I Tre Porcellini Al San Carlino, spettacolo di pupazzi e attori e un lupo simpatico per iniziare la stagione a tutto ritmo

Questo weekend tornano i Tre Porcellini. In realtà non se ne sono mai andati perché dovevano andare in scena prima della chiusura e così sono rimasti in a giocare, a ballare, a litigare ed ora la loro mamma è impaziente di mandarli per la loro strada.

Anche il Lupo torna, rinnovato nel suo look ha perso un po' di pelo, ma il vizio di voler pappare i porcelli quello ce l'ha sempre, come anche quello di divertire tutti i bambini e genitori. Non farlo piangere (è un lupo comunque sensibile) vienilo a trovare (ovviamente starete a distanza).I Tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c'è più spazio per tutti E' ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere!

I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini.

Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse i  porcellini riusciranno a salvarsi lasciando il lupo con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.

Spettacolo

Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori di tutte le età.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast

Regia e drammaturgia: Caterina Vitiello;
Burattinai e Attori: Marco Ceccotti e Camilla Ribechi;
Musica e Percussioni: Tommaso Borracci
Tecnica: Camila Chiozza;
Burattini e costumi: Vera Zamuner;
Pupazzi: Francesco Picciotti.

About Redazione

Check Also

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento