I Tre Porcellini Al San Carlino, spettacolo di pupazzi e attori e un lupo simpatico per iniziare la stagione a tutto ritmo

Questo weekend tornano i Tre Porcellini. In realtà non se ne sono mai andati perché dovevano andare in scena prima della chiusura e così sono rimasti in a giocare, a ballare, a litigare ed ora la loro mamma è impaziente di mandarli per la loro strada.

Anche il Lupo torna, rinnovato nel suo look ha perso un po' di pelo, ma il vizio di voler pappare i porcelli quello ce l'ha sempre, come anche quello di divertire tutti i bambini e genitori. Non farlo piangere (è un lupo comunque sensibile) vienilo a trovare (ovviamente starete a distanza).I Tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c'è più spazio per tutti E' ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere!

I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini.

Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse i  porcellini riusciranno a salvarsi lasciando il lupo con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.

Spettacolo

Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori di tutte le età.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast

Regia e drammaturgia: Caterina Vitiello;
Burattinai e Attori: Marco Ceccotti e Camilla Ribechi;
Musica e Percussioni: Tommaso Borracci
Tecnica: Camila Chiozza;
Burattini e costumi: Vera Zamuner;
Pupazzi: Francesco Picciotti.

About Redazione

Check Also

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

Lascia un commento