I Tre Porcellini Al San Carlino, spettacolo di pupazzi e attori e un lupo simpatico per iniziare la stagione a tutto ritmo

Questo weekend tornano i Tre Porcellini. In realtà non se ne sono mai andati perché dovevano andare in scena prima della chiusura e così sono rimasti in a giocare, a ballare, a litigare ed ora la loro mamma è impaziente di mandarli per la loro strada.

Anche il Lupo torna, rinnovato nel suo look ha perso un po' di pelo, ma il vizio di voler pappare i porcelli quello ce l'ha sempre, come anche quello di divertire tutti i bambini e genitori. Non farlo piangere (è un lupo comunque sensibile) vienilo a trovare (ovviamente starete a distanza).I Tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c'è più spazio per tutti E' ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere!

I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini.

Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse i  porcellini riusciranno a salvarsi lasciando il lupo con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata.

Spettacolo

Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori di tutte le età.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast

Regia e drammaturgia: Caterina Vitiello;
Burattinai e Attori: Marco Ceccotti e Camilla Ribechi;
Musica e Percussioni: Tommaso Borracci
Tecnica: Camila Chiozza;
Burattini e costumi: Vera Zamuner;
Pupazzi: Francesco Picciotti.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento