Arriva a Roma a macro asilo lego® build to give

Libera la tua creatività, costruisci e dona. Ritorna per il secondo anno LEGO Build To Give e raggiunge Roma. LEGO Italia aspetta bambini e famiglie presso Macro Asilo Via Nizza, 138 sabato 16 novembre e domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00 per divertirsi, giocare, costruire e creare con tantissima fantasia. In entrambe le giornate l'ultimo ingresso sarà alle 18.30. 

LEGO® Build To Give – Libera la tua creatività, costruisci e dona diventa ancora più grande raggiungendo 30.000 set LEGO® (+200% rispetto al 2018) che verranno donati da LEGO Italia tramite Fondazione ABIO Italia Onlus a bimbi ricoverati in ospedale nel periodo natalizio. Il progetto vede protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con infinita fantasia. LEGO Build To Give si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo regalando 1.000.000 di set di mattoncini a bambini in difficoltà. L'iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO.

Il progetto che ha avuto inizio a Milano e ora arriva a Roma vede interprete assoluta la creatività dei più piccoli. Basterà divertirsi, costruire, creare, giocare, realizzare una decorazione di Natale in mattoncini. Ogni costruzione realizzata sarà un simbolo per rappresentare i 30.000 set di mattoncini che verranno donati da LEGO Italia a bambini che si troveranno in ospedale durante le festività natalizie grazie a Fondazione ABIO e alla sua rete di Associazioni, raggiungendo oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia. Partecipare a Build to Give non costa nulla ma porta tanta gioia!

Dopo la tappa milanese LEGO Build to Give arriva a Roma presso Macro Asilo sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00. L'ultima tappa sarà a Castel dell'Ovo a Napoli (Via Eldorado, 3), in collaborazione con l'Assessorato alla e al Turismo del Comune di Napoli, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Ambassador dell'iniziativa LEGO Build to Give saranno Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria che hanno accolto con gioia e grande partecipazione personale il progetto.

LEGO Italia aspetta i giovani costruttori… a Roma presso Macro Asilo di Via Nizza, 138 sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30).

Sarà possibile partecipare a Build To Give anche nei LEGO Store o nei negozi di giocattoli aderenti all'iniziativa. Chi non riuscisse a prendere parte al grande evento presso MACRO Asilo può partecipare agli appuntamenti che si svolgeranno dal 15 al 17 novembre e dal 22 al 24 novembre presso i due centri commerciali romani Euroma 2 (Viale dell'Oceano Pacifico, 83) dalle 11.00 alle 20.00 e Porta di Roma (Via Alberto Lionello, 201) in una piccola area davanti ai LEGO Store dalle 10.00 alle 21.00 o ancora creare le decorazioni natalizie a casa e postarle sui propri social media o sull'app LEGO Life usando l'hashtag #BuildToGive.

 

Preregistrazione online consigliata https://buildtogive-roma.eventbrite.it Ingresso Gratuito.

Ingresso consigliato diretto alle sale del Laboratorio di Macro Asilo da Via Reggio Emilia 54.

LEGO Group  

LEGO Group è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®. All'insegna del motto: “Only the best is good enough”, la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l'obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono disponibili all'indirizzo www.LEGO.com.  

Fonte Ufficio Stampa Twister Communication Group

About Redazione

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento