Una Lettura nel Parco letture ad alta voce per bambini (3-10 anni) ed adulti

Nei giorni Venerdì 6, Sabato 7, Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre 2019 dalle 19:00 alle 20:00 al Parco Pier Paolo Pasolini, sito in Via dell'Idroscalo n. 170, l'Associazione Culturale di Prom. Soc. “Ars in Urbe” propone l'iniziativa dal titolo “Una lettura nel parco”.

Il Progetto è Vincitore dell'Avviso Pubblico “ESTATE 2019 – Ostiadamare” finanziato dal Municipio X. 

L'iniziativa intende avvicinare il pubblico più giovane alla lettura. Sarà divisa in due momenti: una dedicata ai più piccoli (3-10 anni) ed una dedicata ai più grandi (11-99 anni). I due attori daranno voce ed animeranno alcune tra le più belle favole per l'infanzia.

I , corredati da tante illustrazioni,  saranno rigorosamente rivolti verso i piccoli spettatori che non subiranno così la staticità della voce del narratore, ma saranno parte attiva nella lettura, in modo giocoso. In seguito, accompagnati dalle note della tastiera, gli attori leggeranno brani tratti da Trilussa, Pascarella, Tasso e Pasolini che animeranno il parco stesso grazie all'evocazione di personaggi o animali.

Attori: Marina Pedinotti – Andrea Meloni
Musicista: Gabriele Siracusa
Responsabile del Progetto: Benvenuta Laura Pollina

Per informazioni chiamare o mandare un SMS al num. 329.9740531 (da lunedì a domenica ore 10:00 –
13:00 / 15:00 – 20:00) oppure scrivere un e-mail: segreteria.arsinurbe@gmail.com.

LE ATTIVITÀ SONO OFFERTE AL PUBBLICO IN MANIERA TOTALMENTE GRATUITA.
Si consiglia di Parcheggiare presso l'area preposta difronte
all'Istituto Statale d'Istruzione Superiore Carlo Urbani in via dell'Idroscalo 88.

About EZrome

Check Also

Andromeda: la première italiana del film di Luciana Fina

Première #Cinema #Televisione #EZrome Domenica 2 giugno 2024 al Cinema Intrastevere di Roma, si terrà la première italiana di "Andromeda", il nuovo film di Luciana Fina. Nell'ambito dell'UnArchive Found Footage Festival, il film esplora il periodo storico della televisione pubblica italiana tra il 1966 e il 1976, intersecando memoria e sperimentazione.

No-Tabacco Race – #Io respiro: corsa contro il fumo all’Università di Tor Vergata

#NoTabaccoRace #Sensibilizzazione #SalutePubblica #EZrome La "No-Tabacco Race - #Io respiro" si terrà il 31 maggio 2024 presso l'Università di Roma Tor Vergata. L'evento non competitivo punta a sensibilizzare sui danni del fumo e promuovere una vita sana. Con la partecipazione di oltre 400 iscritti, l'iniziativa prevede visite gratuite e stand informativi nel campus universitario.

Lascia un commento