photo_ilsegway
photo_ilsegway

Il Segway: come sentirsi ancora in vacanza a Roma

photo_ilsegwayUn modo nuovo per godersi la città? Perché non noleggiare due ruote intelligenti? Così potremmo definire questo fantastico mezzo di locomozione!!! Per chi ha finito la classica vacanza, provate a sentirvi di nuovo un po' turisti, approfittando del caldo per partire in un tour organizzato. Ma c'è tempo…..la stagione del Segway va da giugno fino a dicembre.

Una o più ore con un accompagnatore ci mostreranno le immense potenzialità e il grande divertimento di questo nuova ‘soluzione' integrata al mondo dei pedoni: il Segway, quel mezzo che sembra un grandissimo manubrio di bicicletta con 2 ruote da ‘carrello' sotto. C'è chi lo chiama ‘monopattino elettrico'. Sicuramente ne avrete incontrati nella zona di Via dei Cerchi, oppure alla Bocca della Verità.

Apparentemente instabile? Eppure è semplicemente un mezzo agile e fluido come la nostra camminata. Inclinatevi in avanti e procedete avanti, fermatevi e resterete fermi, inclinati indietro si va a ritroso. Facile! Sperimentata a San Francisco la prima volta, dopo circa mezz'ora di addestramento per guidarlo in modo sicuro, eccoci a Roma per ripetere il tour. In una dinamicità unica e decisamente ‘umana' potrete divertirvi e vivere le bellezze dell'antica Urbe in modo attualissimo! E' il mezzo più ‘trendy' dell'estate…

 Inoltre un diretto vi aiuterà a rievocare le principali storiche di questa antica capitale. Infatti  la visita guidata, grazie alle guide in persona o alle eventuali cuffie in dotazione, vi racconterà anedotti e leggende curiose. Da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone sopra i 16 anni e over 45 chili di peso, potranno inoltrarsi in tutte le più belle vie ascoltando credenze e vecchia vita quotidiana. Accompagnati in gruppo, con la possibilità di guide in inglese, tedesco o italiano, potrete percorrere e raggiungere i siti archeologici desiderati o le vie che più gradite, secondo itinerari diversi. Partenza dal parco di Villa Borghese, Piazza del Popolo.Per una gita meravigliosa, per godersi un'idea originale e un panorama in tutto divertimento, è questo il mezzo più adatto. L'importante è attenersi alle regole di sicurezza del Ministero dei Trasporti italiano, e ai criteri stipulati nel 2007 per l'utilizzo dei Segway Human Transporter (HT), su “marciapiedi”, “aree pedonali” e “piste ciclabili” definiti dall'art. 3 del Codice della Strada (CdS).Ecco un po' degli indirizzi per il tour e le informazioni:

http://www.segwayroma.net/segway_tourorganizzati.htm

http://www.citydiscovery.com/it/ID3069_Visite_di_Roma_in_Segway_monopattino_elettrico

http://it.roma.waf.it/tour_dett/14-escursioni-in-segway/108-segway-tour-roma-con-audioguida.html

http://www.italyguides.it/it/roma/segway_tour_roma/informazioni.htm

http://www.segwayexperience.it/.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento