Mercoledì, 19 Settembre 2018

Polizia Municipale di RomaNovità per chi dovesse ricevere, suo malgrado, una multa. Dal 21 agosto di quest'anno, infatti, è entrata in vigore la nuova disciplina (presentata in una circolare del Ministero dell'Interno del 12 agosto 2013) che riduce del 30% l'importo da pagare nel caso di una multa. Tutto ciò sarà possibile se il pagamento verrà effettuato entro 5 giorni dalla contestazione, oppure dalla notifica dell'atto.

Attenzione, però, perché tale possibilità non sarà concessa nel caso di infrazioni stradali che portino al ritiro della patente o alla confisca del veicolo.
Per attuare questa nuova disciplina, dal 26 agosto, sul sito di Roma Capitale, sarà a disposizione di tutti i cittadini, anche se non iscritti al portale, un servizio di pagamento via web delle contravvenzioni con la riduzione del 30%. Per accedervi occorre disporre di una carta di credito del circuito Visa oppure Mastercard. In particolare, sarà possibile eseguire il pagamento ridotto via web entrando nella sezione “Servizi online” e poi selezionando dal menu l’opzione specifica “Servizi di pagamento”. Il servizio, nel caso di verbale notificato, esegue direttamente il calcolo dovuto comprensivo della riduzione (le commissioni del pagamento con carta di credito sono pari all'1,30% dell’importo da pagare).
Per coloro che risultano, invece, già identificati al portale, vi è il modo di accedere al pagamento anche dal Servizio Contravvenzioni.
Non solo questa modalità però, questo perché il Dipartimento Risorse Economiche sta valutando la possibilità di adeguare i propri sistemi, per permettere il pagamento con la riduzione del 30% pure per mezzo dei sistemi Lottomatica e Sisal.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.