Fiume Tevere a Torrita Tiberina

Ecco gli “Itinerari ecoturistici tra il Tevere, Ostia e il Mare”

Fiume Tevere a Torrita TiberinaUn progetto che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del X Municipio, accrescere l’offerta turistica della Capitale ed integrare le risorse attraverso la collaborazione degli operatori locali. Il progetto in questione si chiama “Itinerari ecoturistici tra il Tevere, Ostia e il Mare” ed è stato di recente presentato presso lo stabilimento balneare Belsito di Ostia, alla presenza del Consigliere delegato per il di Roma Capitale, Antonio Gazzellone e del Presidente della Società Geografica Italiana, Franco Salvatori.

L’iniziativa è articolata in sei percorsi naturalistici (da Ostia al mare, percorso Argine, percorso verso il mare, percorso Pineta Borghetto, percorso Free Lungomare e percorso Fattoria) da fare a piedi, in bici, oppure a cavallo. Ci sarà così modo di incontrare le tante risorse culturali, sportive ed enogastronomiche lì presenti. I partecipanti in particolare, verranno guidati nel percorso da segnaletica e audio guide in italiano e in inglese; coupon e brochure forniranno informazioni su percorsi, servizi ed agevolazioni previste.
Questo, infine, il commento del Consigliere Gazzellone: “Ostia è parte integrante del Secondo polo turistico di Roma Capitale. I nuovi itinerari realizzati dalla società geografica si inseriscono perfettamente nel progetto di ampliamento dell’offerta turistica romana, obiettivo della realizzazione del secondo polo turistico, che ambisce ad annoverare il mare di Roma tra le mete balneari più competitive, in Italia ed all’estero.

About Redazione

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

Michele Mirabella porta in scena “E’ intelligente ma non si applica” a Villa Lazzaroni

Teatro #MicheleMirabella #Spettacolo #EZrome Michele Mirabella porta in scena "È intelligente ma non si applica" al Teatro di Villa Lazzaroni, un viaggio tra arte e cultura che attraversa diverse epoche. Lo spettacolo, in programma il 13 dicembre, mescola narrazione, avanspettacolo e intrattenimento musicale, coinvolgendo il pubblico in un'esperienza unica.