Fiume Tevere a Torrita Tiberina

Ecco gli “Itinerari ecoturistici tra il Tevere, Ostia e il Mare”

Fiume Tevere a Torrita TiberinaUn progetto che ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del X Municipio, accrescere l'offerta turistica della Capitale ed integrare le risorse attraverso la collaborazione degli operatori locali. Il progetto in questione si chiama “Itinerari ecoturistici tra il Tevere, Ostia e il Mare” ed è stato di recente presentato presso lo stabilimento balneare Belsito di Ostia, alla presenza del Consigliere delegato per il Turismo di Roma Capitale, Antonio Gazzellone e del Presidente della Società Geografica Italiana, Franco Salvatori.

L'iniziativa è articolata in sei percorsi naturalistici (da Ostia al mare, percorso Argine, percorso verso il mare, percorso Pineta Borghetto, percorso Free Lungomare e percorso Fattoria) da fare a piedi, in bici, oppure a cavallo. Ci sarà così modo di incontrare le tante risorse culturali, sportive ed enogastronomiche lì presenti. I partecipanti in particolare, verranno guidati nel percorso da segnaletica e audio guide in italiano e in inglese; coupon e brochure forniranno informazioni su percorsi, servizi ed agevolazioni previste.
Questo, infine, il commento del Consigliere Gazzellone: “Ostia è parte integrante del Secondo polo turistico di Roma Capitale. I nuovi itinerari realizzati dalla società geografica si inseriscono perfettamente nel progetto di ampliamento dell'offerta turistica romana, obiettivo della realizzazione del secondo polo turistico, che ambisce ad annoverare il mare di Roma tra le mete balneari più competitive, in Italia ed all'estero.

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.