Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Alcune botticelleSi tratta di una tradizione non certo recente quella delle botticelle, le carrozze turistiche trainate da cavalli, molto caratteristiche nella capitale. Tutti i giorni le possiamo vedere mentre, percorrendo le vie del centro storico, accompagnano i turisti a visitare i luoghi simbolo della Città Eterna. Tuttavia ciò oggi è fonte di diverse polemiche, a causa delle condizioni degli animali impiegati.

Mettendo per un po' da parte simili polemiche, c'è da dire che la Giunta capitolina ha approvato una delibera con cui si dà il via al rilascio delle targhe, che avranno come compito quello di identificare questi veicoli a trazione animale adibiti al trasporto pubblico non di linea.
Per poter ottenere l’immatricolazione nel registro ed il successivo rilascio della targa, gli operatori dovranno presentare una dichiarazione, certificata da un ingegnere iscritto all’ordine professionale o dal rappresentante legale della casa costruttrice, sulla conformità del veicolo sia al Codice della Strada che al Regolamento capitolino sul trasporto pubblico non di linea
Occorre aggiungere che le competenze per il rilascio delle targhe e per la compilazione del registro dei veicoli, sono state attribuite al dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale.
Queste, infine, le parole a riguardo dell'assessore capitolino alla Mobilità, Maria Spena: “Con questo provvedimento l’Amministrazione si adegua a quanto previsto dal Codice della Strada e introduce un ulteriore criterio di trasparenza e sicurezza nel servizio, sia per gli utenti che per gli stessi operatori. È importante che anche le botticelle, così come accade per tutti gli altri mezzi adibiti al trasporto pubblico, possano essere immediatamente identificabili.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.