Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Ulysse 2No, questa volta non si parla di liberalizzazioni per i taxi, bensì di incentivi per il rinnovo delle vetture. È stato, infatti, pubblicato il bando relativo all’erogazione di incentivi al rinnovo dei veicoli adibiti al “servizio di trasporto pubblico non di linea".

Ma a chi sono diretti, per l'esattezza, tali incentivi? Sono indirizzati agli operatori che desiderano cambiare il proprio veicolo con un mezzo a basso impatto ambientale o, in alternativa, con una vettura equipaggiata per il trasporto dei disabili. L'obiettivo finale è quello di cercare di innalzare gli standard qualitativi del servizio taxi romano e contribuire, perciò, a rendere più sostenibile la mobilità della Capitale.
Nel dettaglio, questo bando prevede 3 diverse tipologie di incentivi, per uno stanziamento complessivo di 5 milioni 877 mila 546 euro: 5.000 euro andranno per l’acquisto di veicoli di nuova immatricolazione Euro 5 o superiori ad alimentazione ibrida, a metano, a GPL o elettrici, con contestuale rottamazione di mezzi di più vecchia generazione; 7.000 euro per l’acquisto invece di veicoli Euro 4 o superiori omologati per il trasporto di persone con ridotta o impedita capacità motoria; 10.000 euro infine per l’acquisto di veicoli Euro 4 o superiori omologati per il trasporto di persone con ridotta o impedita capacità motoria e con allestimento costituito dal sedile del passeggero girevole e sollevatore elettromeccanico con piattaforma per sedia a ruote.
Infine, tocca aggiungere che Roma Capitale ha di recente preso accordi con alcune case produttrici in modo da permettere agli operatori del trasporto pubblico non di linea di acquistare nuove vetture, e tenere in manutenzione quelle ancora in circolazione.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.