facebook_roma
facebook_roma

Facebook ed il romano quadratico medio

facebook_romaIl romano quadratico Medio in Facebook, soprattutto se non proprio di primo pelo, si riconosce a colpo d'occhio. Per prima cosa, se non ha meno di 30 anni, entrerà in Facebook con nome falso e tenterà di cercare tutti i dettagli di amici e conoscenti per poi scoprire… che, eccettuato il ristorante da Gino e la pizzeria da Mara,  nessuno vuole fare amicizia con lui. Per nulla scoraggiato decide allora di unirsi a tutti i gruppi che parlano di Roma, fa una ricerca con termine roma, per scoprire che di 500 gruppi che parlano di Roma o di RoMa non tutti parlano della capitale.

 

Certo, come non unirsi agli ispirati de “A Roma se ti dico “Li mortacci tua” è perchè ti voglio bene..” o come resistere al campanilismo imperante in ogni RQM  e star fuori da “SOLO ROMA E' LA CAPITALE !!!”? Beh, il nostro sarà talmente entusiasta che si iscriverà a tutti ma proprio tutti i gruppi che hanno una minima attinenza con le 4 lettere R-O-M-A per poi scoprire che il gruppo RoMa parla arabo e di tv star mediorientali e non della Magika. Insomma il romano quadratico medio, quello sui quaranta, si rassegna presto a registrarsi col suo nome, scambiare amicizia coi compagnucci dell'asilo e, anche lui, a dilettarsi a scrivere perle di saggezza come tutti, perché tanto… mica ci si prende troppo sul serio, o no? Comunque per render giustizia a tutti i romani quadratici medi presenti in FaceBook ecco la classifica dei gruppi più affollati col nome Roma:

 

AS Roma

Il gruppo della magika. Notare la precisione scientifica con cui è stato denominato, in omaggio all'associazione sportiva Roma, fondata nel 1927 dall'unione di tre squadre.

190.056 fan

SOLO ROMA E' LA CAPITALE !!!

Gruppo romano per eccellenza, in cui l'urlo del titolo suggerisce pacatamente la propria innegabile superiorità culturale

92.691 iscritti

 

ROMA

 

4 lettre, tutte maiuscole, quasi un epigrafe su una lastra della toponomastica della capitale, e infatti è il regno dei turisti innamorati della capitale

8.093 fan

 

A S ROMA

 

Fronda del gruppo precedente, con meno iscritti, ma che vuole lo stesso gridare la sua tifoseria, ma distinguendosi dagli altri.

50.729 fan

 

A Roma se ti dico “Li mortacci tua” è perchè ti voglio bene..

 

Poche frasi sono passate alla storia, questa è una di quelle. Chi non l'ha mai detta, magari dopo troppe birre al pub?

67.274 iscritti

 

roma

 

Roma minimalista, quasi in punta di piedi, per non farsi notare. Abitata da manti dell'informazione enciclopedica.

1.813 fan

 

ROMA

 

Una volta si diceva c'è solo la Roma, ecco questo gruppo di tifosi dell'AS Roma, neanche la sigla premette: solo “Roma”

1.542 fan

 

Roma

 

Finalmente il gruppo ufficiale su Roma in Facebook. Ben frequentato e, soprattutto, costruttivo e divertente.

1.131 iscritti

 

 

Buon divertimento

 

About Valerio Amendolagine

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento