logo
logo

Donne in Internet, andiamo? Il futuro è ROSA….

logoSignore, eccola! Da poco arrivata, ESTROFFICINA. Ovvero l'Officina delle idee e dell'estro al femminile ma aperta a tutti. E' nata da un gruppo piccolo (sono quattro, un numero perfetto che ha già comunque tanti fans) ma combattivo di romane che si sono scambiate esperienze per costruire qualcosa di fattivo.

‘Piccole donne crescono'? Non è proprio così, ma dal titolo del romanzo evoca qualcosa di un po' antico e dal sapore genuino…. Valori e tradizione che vogliono esprimere forte una crescita, in comune per formare e formarsi. Tra blog, politica, visite guidate e tanto altro di allettante. I programmi sono tanti e vari. L'indirizzo per sbirciare quante cose fanno, intanto è, http://estrofficina.blogspot.com

locandina1Per fare, scambiare, proporre. Una fucina che lavora con entusiasmo e gioia di creare a cui tutti possono dare un contributo.

Associazione culturale e promotrice dell'arte si occupa anche di promozione sociale, alla scoperta di nuovi e vecchi spazi e comunque verso il migliore. Migliore ….. direzione da intraprendere? Migliore mondo? Migliore vita? …. Se si prova a mettere accanto all'aggettivo migliore qualsiasi illusione positiva o speranza e ….il gioco è fatto! Ecco ‘estrofficina'. Per gli di grande impatto sociale e ambientale c'è l'Officina Sociale. Per , cinema e arte intesi come ‘integrazione' o ‘crescita' ecco l'Officina Artistica. Mentre l'Officina Multimediale gestisce comunicazione e marketing. E poi corsi di formazione e orientamento professionale come Officina Formativa. Mai frase fu più azzeccata di quella che recita Goethe ‘…l'audacia ha in se' genio, potere e magia' presa appunto come punto di riferimento del blog.

L' insieme di officine, proviene dal termine greco ‘oistros' che significa puntura, pizzico e vuole essere proprio cio' che pungola…. forza in grado di pizzicare le coscienze e dare voce alle idee.

Con il proposito di combattere per gli stessi ideali che accomunano i meno giovani con tutti quelli che invece devono costruire ancora il proprio futuro. Un unione che deve fare la forza. Nella società odierna che sembra ottenebrata, frastornata, e ha bisogno di alimentare le proprie energie positive e coltivare i giusti valori prima che fuggano via, l'Estrofficina punta in alto.
visita_colosseo_copiaA creare un senso nuovo, un'azione propositiva. Per essere ‘volontari del risveglio', per andare avanti verso il sociale e per socializzare. Estrofficina è tante cose insieme quindi, e la forza del cuore, del pensiero e la fattività hanno già incontrato, il 9 luglio a Siena, il movimento di ‘Se non ora quando' . E per incontrarsi a Roma una nuova data che mira a smuovere dal degrado tanto e purtroppo decantato in qesti giorni, quello del nostro amato Colosseo, tanto denigrato. In occasione dell'apertura del terzo anello infatti Estrofficina propone una visita guidata per conoscersi, per tutti quelli che vogliono cominciare a ‘risvegliarsi da un sonno profondo'! Info@estrofficina.com è per dire tutto cio' che rimane da dire. E l'appuntamento è Occorre prenotare su http://estrofficina.blogspot.com

About Redazione

Check Also

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.