Live Robotica, Think pink, un’esperienza unica tutta al femminile per imparare a programmare un Robot

L’evento, organizzato in collaborazione con Campus Party Italia daComau- parte del Gruppo FCA e leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi avanzati per l’automazione industriale, si terrà il 19 settembre dalle 17:00 alle 21:00 presso l’Auditorium della Tecnica (Roma Eur).

Protagonista sarà e.DO, sviluppato da Comau con finalità didattiche per stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli allievi durante l’apprendimento di materie STEM.

È ormai riconosciuto che l’automazione avrà un ruolo sempre più importante nel mondo del lavoro. Secondo il rapporto Intelligenza artificiale, innovazione, lavoro, curato da Federmanager Academy in collaborazione con MIT Technology Review, ad esempio, l’Italia sarebbe al primo posto nella classifica dei Paesi che subiranno un calo del numero di occupati nei prossimi anni a causa di robot e IA. Le potrebbero essere le prime a risentire dell’avvento dell’intelligenza artificiale nelle aziende: il 58% dei lavoratori a rischio sono donne (fonte Institute for Women’s Policy Research). È quindi importante che le giovani ragazze imparino ad approcciarsi alla robotica e abbiano la possibilità di coltivare le proprie passioni.

Fonte Ufficio Stampa BCW Global

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento