Un premio per sostenere e promuovere l'arte contemporanea e, allo stesso tempo, promuovere nuovi artisti, linguaggi interessanti, in molti casi poco conosciuti o inediti. Questo è il caso del “Premio Adrenalina”.
Si tratta della sua primissima edizione e verrà organizzata e gestita dalla FEF sas, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale ed il MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma. Tale nuovo premio rappresenta la prosecuzione o, per meglio dire, il punto di arrivo del “Progetto Adrenalina” risalente al 2009, praticamente un osservatorio sull'arte contemporanea giovanile della Capitale. Mentre il vecchio progetto era indirizzato solo ai giovani rientranti nella fascia d'età 18-35 anni, il “Premio Adrenalina” si rivolge a tutti e senza particolari distinzioni. Perché proprio questo nome? Adrenalina come unica "sostanza" naturale, capace di liberare la creatività e di sprigionare energie propulsive nei giovani.
Come tutte le rassegne che si rispettino, la prima edizione prevede un tema, un leitmotiv, “La nuova era tra simbolismo e tecnologia”. Gli artisti saranno chiamati ad esprimersi, avvalendosi di varie arti come la pittura classica, digitale, scultura, grafica, fotografia, videoarte, musica elettronica, body art, poesia e performance.
C'è ancora tempo per iscriversi, questo perché il termine ultimo è fissato per il 22 0ttobre 2012. Tutte le modalità ed altre informazioni, sono reperibili sul sito della manifestazione.
Infine, la direzione del MACRO si riserverà il diritto di selezionare, tra le opere che parteciperanno al Premio, una sola che verrà acquisita proprio dal museo per la propria collezione.
Adv verticale e specifico: LinkedIn ads è il canale giusto per lead generation e networking di valore. Ma come funziona? Nato tra il 2002 e il 2003 […]
L'articolo Raggiungi i clienti giusti con LinkedIn ads proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.