Sabato, 01 Aprile 2023

amazon prime video

Asilo nidoSono già iniziate le iscrizioni per gli asili nido, riguardanti l'anno 2012-2013. In rilievo, innanzitutto l'iscrizione anticipata, dal 1 marzo e fino al 30 dello stesso mese. Poi sono state introdotte alcune novità che necessitano di qualche approfondimento.

Questa iscrizione anticipata serve per poter poi pubblicare le graduatorie provvisorie, previste per il mese di maggio (quelle definitive dovrebbero arrivare alla fine di maggio). Si potrà, dunque, perfezionare le relative iscrizioni, entro i 15 giorni successivi. Al termine di tali graduatorie ci sarà una sorta di piccolo bando, che permetterà l'accesso per i posti eventualmente ancora disponibili. 5 saranno poi i giorni che si dovranno attendere per la chiamata dalla lista d'attesa. Una novità importante riguarda però le iscrizioni. Ci si potrà, infatti, iscrivere anche su Internet, recandosi sul portale ufficiale del Comune. Inoltre, ci sarà sempre modo anche andando presso gli Uffici Nido situati nei 19 Municipi della Capitale. Inoltre, vi sarà altra semplificazione online e stavolta riguarderà il sistema di calcolo della quota contributiva mensile, con l'inserimento dell'ISEE. Tutti gli utenti potranno pure avvalersi dell'aiuto offerto dai CAAF. Altra questione riguarda i voucher retroattivi di rimborso, che saranno messi a disposizione delle circa 1000 famiglie i cui figli sono rimasti in lista d'attesa per poter accedere agli asili comunali e che, per l'anno 2011-2012, hanno iscritto i bimbi in nidi privati. A tale voucher si accede presentando la documentazione necessaria fra il 15 giugno ed il 31 luglio 2012. Il rimborso corrisponde a 100 euro mensili e per un massimo di 1000 euro a bambino.
Ma quanti sono in totale gli asili nido comunali? Roma Capitale ha messo a disposizione 462 asili nido (per bimbi da 0 ai 3 anni) e 32 sezioni “ponte”, riservate ai bambini di 3 anni, per poterli così avviare alla Scuola dell'Infanzia.

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.