Lunedì, 24 Settembre 2018

Un_siparioIl Teatro Le Maschere ha, senza dubbio, un cartellone particolare e si differenzia parecchio da altri teatri della Capitale. La sua programmazione è, infatti, dedicata ad un pubblico di giovanissimi con la speranza, allo stesso tempo, di coinvolgere i bambini ed attirarli verso la magia del teatro.

Dicembre è mese dedicato alle festività, ai regali, alle celebrazioni religiose, ma ottima è anche la partecipazione ai diversi spettacoli che animano la città. Il Teatro Le Maschere non vuole essere da meno e propone in questo periodo uno spettacolo ideato e diretto da Gigi Palla, ossia “Il vestito verde di Babbo Natale”. Il titolo non presenta clamorosi errori, perché il vero vestito di Babbo Natale sembra qui essere di un diverso colore. Il verde, infatti, richiama le foreste presenti vicino alla sua abitazione nella lontana Lapponia. Lo spettacolo vuole proprio ricostruire le circostanze che hanno portato al radicale cambiamento del suo abbigliamento. Dal verde al rosso, il passaggio non è proprio scarsamente significativo. Ci sarà anche spazio per i “retroscena” del lavoro che tutti gli anni Babbo Natale svolge nella notte di Natale...
L'intenzione è quella di fare divertire il pubblico e non solo i bimbi; questo perché si attendono, chiaramente, anche genitori e parenti. Come spesso accade con i film di animazione, si divertono da matti anche i genitori! Questa è la magia del cinema, ma questa è la magia anche del teatro. Appuntamento con lo spettacolo di Palla, dal 4 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.