Manifesto_Roma_Capitale

Il Centro Culturale Elsa Morante

Manifesto_Roma_CapitaleSi parla spesso di riqualificazione e progetti urgenti per il decoro urbano. Molte volte i tempi sono lunghi o vi sono impedimenti di diversa natura ma, fortunatamente, ci sono episodi positivi. Uno di questi è la realizzazione del Centro Culturale “Elsa Morante” nella zona Laurentino.

Tale Centro è stato ideato per riqualificare proprio Piazzale Elsa Morante ed avere anche effetti consistenti sull'intera zona. Uno spazio per la è ideale per un progetto simile e serve così per dare “ossigeno” al quartiere. Il Centro è stato voluto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Periferie e dall'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, nell'ambito di Roma Capitale; una sinergia che ha portato, nell'aprile 2011, alla sua inaugurazione alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno.
La struttura è polifunzionale e vi si trovano spazi didattici e di orientamento, come “Incontragiovani”, una specifica area espositiva, un piccolo ed un'arena di 350 posti. I bambini possono trovare un posto ideale per lo svago, grazie ad una ludoteca, dove ci sarà modo di partecipare a laboratori formativi, adatti per stimolare la loro creatività e fantasia. Infine, non mancano anche dei corsi più specifici come, ad esempio, quelli di danza e percussioni o convegni con tematiche più strettamente culturali.
Per avere informazioni, o conoscere il programma di tutti gli , occorre visitare il relativo sito .

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.