Giovedì, 16 Agosto 2018

07082008259Da aprile a ottobre potrai fare un incontro con la foca più simpatica del mondo o vedere i delfini in acrobazie e giravolte emozionanti! E se fa davvero caldo, oltre ad essere circondato da vasche e spazi più che ‘azzurri’, un getto d’acqua spruzzato a goccioline ti rinfrescherà le idee per farti godere una giornata e un divertimento indimenticabile.

Zoomarine è anche questo, ma non solo.

Approfitta della sconto regalato da EZ Rome per entrare a ZOOMARINE risparmiando fino al 20%.

EZRome va a Zoomarine! Bella l’assonanza e bello il tour che vi presenta questo parco di intrattenimento indovinate un po'? .....a tema prevalentemente marino pienamente nel rispetto della natura e degli animali. Parco anche di studio e cura degli animali.
Potere fare incontri ravvicinati con delfini o foche, leoni marini ma anche coloratissimi uccelli tropicali come i pappagalli! Per grandi e piccini (…soprattutto questi ultimi si divertiranno tantissimo!) un itinerario di giochi e spettacoli per trascorrere una giornata con amici o in famiglia a tu per tu con gli animali, nel loro mondo affascinante.
Zoomarine nasce da una idea 'multinazionale' e in particolare in ‘gemellaggio’ con il Portogallo che ha una struttura molto simile ed è in linea con tutti i parchi europei di questo tipo, ponendo come base la tutela degli animali nel proprio habitat. Particolare cura viene posta da parte dell’organizzazione per la ricerca e la protezione delle specie marine e animali che vi risiedono, grazie all’equipe specializzata di biologi marini, veterinari e addestratori che li ‘amano’ e li accudiscono.

Parco di oltre 34 ettari a meno di 30 km da Roma tra Pomezia e Torvaianica, è nato nel 2005. Quest’anno aprirà la stagione ad aprile per chiudere a fine ottobre. Per i giorni e gli orari di apertura vi consigliamo di visitare direttamente il sito e seguire il calendario apposito, su www.zoomarine.it . E’ possibile acquistare i biglietti direttamente via Internet, anche con agevolazioni gruppi o nuclei familiari

dolphins1

E Zoomarine l’anno scorso ha aggiunto due novità: infatti ora c’è anche una piscina enorme dove nuotare e giocare, aperta solo nei mesi estivi, e un cinema a 4D! Ogni 45 minuti ci sono spettacoli ed esibizioni molto coinvolgenti e davvero spettacolari. Cominciando dal galeone delle meraviglie che vede i suoi bravissimi acrobati e tuffatori che si lanciano da altezze mozzafiato, si passa poi alla baia dei pinnipedi dove si assiste ad una divertente ‘gag’ tra esploratori in cerca di avventura ed alcune specie diverse di pinnipedi, ammirabili nelle loro vasche alla fine dello show. Si può visitare poi l’ isola dei delfini: uno spettacolo commovente, a cui si assiste sorridendo ed emozionandosi con le acrobazie di questi adorabili mammiferi marini. Infine la foresta dei pappagalli è uno spettacolo multicolore con tantissimi uccelli tropicali che volteggiano e giocano tra il pubblico!

E non manca il blue river, la discesa dei tronchi con le sue ‘montagne russe’ dove si fa realmente un 'bagno' nell’acqua che schizza da tutte le parti, c'è poi l’harakiri, i canotti, e le giostre oltre ad uno spazio per bambini. Per mangiare c’è un ristorante self service spazioso e vari bar, oltre a laboratorio fotografico, negozi di souvenir 'marini' e un ampio parcheggio.

Come raggiungere il Parco
Dal Grande Raccordo Anulare di Roma prendere l'uscita n. 26 (SS 148 Pontina) direzione Latina.
Poi proseguire sulla strada statale per circa 3 km e uscire a Pratica di mare-Torvaianica proseguire sempre sulla SS 148 per circa 15 km ed uscire a Pomezia-Torvaianica.
Seguire comunque le indicazioni Zoomarine situate lungo tutti i percorsi.

Zoomarine
Indirizzo: Via Zara, snc Torvaianica - 00040 Pomezia RM, Italia Tel: +39.06.91534001

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.