Lunedì, 22 Ottobre 2018

navigando_sul_lago_2010Con “Blue Moon” sabato 24 luglio 2010, si apre la prima serata di una bellissima iniziativa, con il vocalist Harold Bradley che chiuderà anche l’ultima delle piece previste per la rassegna “Note di Notti di Luna”.  Facile da ricordare. Il nome della rassegna, s’intende. Un titolo che  richiama la canzone del cantautore romano romantico Claudio Baglioni "Notte Di Note, Note Di Notte". E mai titolo fu più azzeccato! Acque placide e illuminate dalla luce della luna su cui scorrono in allegria i suoni più piacevoli della musica di tutti i tempi, da ascoltare sorseggiando un drink.

Basta andare su You Tube e la magia di un titolo evoca anche le immagini di una ‘notte d’estate’, cantata da Mina in Notte di Luna Calante che la gorgheggiante e unica voce della grande tigre di Cremona accompagna come avvolgendolo, il lago su cui il video si orchestra… 

486190_catch_the_evening

E da queste mille note, e’ stata lanciata proprio su un lago a pochi chilometri da Roma, Bracciano, una originale, nuova iniziativa a bordo della motonave ‘Sabazia’ in un’atmosfera romantica e poetica.  Dal connubio tra l’Associazione Culturale Ottavia e con il Consorzio Navigazione Lago di Bracciano è nata l’idea! E come sui barconi di New Orleans che solcavano il Mississipi, si ascolta musica dal vivo, navigando sulle acque di questo bellissimo lago ricco di storia, per gustare tra i ricordi e le atmosfere, i piaceri della vita.

trump“Note di Notti di Luna” offre in tutto sei serate musicali che esibiranno musicisti dal vivo e brevi intermezzi di poesia sotto il cielo stellato e il chiarore lunare… al costo di 18 euro, compreso il  drink di benvenuto a bordo. Magari godendosi alle 21, la vista di una delle più antiche e maestose dimore feudali d’Europa, oggi gettonatissimo luogo per matrimoni alla moda, il quattrocentesco castello Odescalchi di Bracciano.

Questi gli ‘argomenti’ musicali in navigazione, dal 24 luglio al 24 agosto:  

Sabato 24 Luglio e Martedì 24 agosto 2010: “Blue Moon” -  Mario Donatone alle tastiere con la voce di Harold Bradley in un repertorio di blues e jazz classico, proprio rievocando quell'atmosfera da showboat di New Orleans.

Domenica 25 luglio e venerdì 20 agosto 2010: “Noche de Luna”-  il duo Tinku in un Concerto di musica latinoamericana. Roland Ricaurte, voce, flauti andini, chitarra e percussioni. Alex Taborri, voce, tastiere e charango.

Lunedì 26 luglio e Sabato 21 agosto 2010: “Guarda che Luna!” -  Alfredo Messina alle tastiere in un repertorio di canzoni internazionali di ieri, di oggi, di sempre.

Sito web: www.assculturaleottavia.eu

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 339/ 3406573. Prenotazione obbligatoria allo 06/ 99805462

Biglietteria: dalle ore 21 al Molo di Bracciano (Consorzio di Navigazione del Lago), Lungolago Argenti n.11.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.