befana

La Befana vien di notte…..

befana….con le scarpe tutte rotte… molti sono i paesini dove andare a vedere la Befana se volete! Ecco il 5 e il 6 gennaio in provincia di Roma. O di Viterbo, come avviene a Gradoli ogni anno il 6 gennaio, nella festa dell’Epifania, si cacciano le ‘Tentavecchie’ in una curiosa, popolare e folcloristica manifestazione per spaventare le streghe e mandarle via. E ancora a Gallese, o a Valentano,  tutte nell’arco di 70 km da Roma e nel cuore della Tuscia.

E a Grotte Santo Stefano sul lago di Bolsena, si attende la Befana martedì 5 gennaio a Piazza dell’Unità dalle 16.30, con la sua scopa arriva per visitare le case dei paesani accompagnata dalla Banda Musicale ‘Ferentum’.

Vicinissimo a Roma poi, a Riano Flaminio in Largo Montechiara mercatino ‘Grande fiera della Befana’ con artigianato e oggettistica, il 6 gennaio. E aspettando ….’La Befana torna sempre’ ad Arsoli www.prolocodiarsoli.it con giochi, animazione e sorprese per tutti sempre il giorno dell’Epifania.

scena_presepeContinuiamo ancora, comuni permettendo, ad Albano Laziale la Cavalcata dei Re Magi, il presepe vivente e la Befana. A Grottaferrata invece si gioca e si aspetta la Befana, in piazza Cavour? E chissà se anche quest’anno dal Castello di Nemi, scenderà la Befana?  www.consorziosbcr.net E la Befana verrà di sicuro a Bellegra nel tradizionale mercatino dall’1 al 6 gennaio.

Festa della Befana anche a Ciampino?  www.comune.ciampino.roma.it

E ricordate l’anno scorso Guidonia Montecelio la Befana spericolata…in cordata!!!! E ancora ricchi premi e altre Befane …sui pattini stavolta? www.montecelio.net

Queste ed altre le possibilità, ma vi consigliamo –  tempo permettendo – di verificare prima di andare! Buona Epifania 2010 a tutti.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento