befana

La Befana vien di notte…..

befana….con le scarpe tutte rotte… molti sono i paesini dove andare a vedere la Befana se volete! Ecco il 5 e il 6 gennaio in provincia di Roma. O di Viterbo, come avviene a Gradoli ogni anno il 6 gennaio, nella festa dell’Epifania, si cacciano le ‘Tentavecchie’ in una curiosa, popolare e folcloristica manifestazione per spaventare le streghe e mandarle via. E ancora a Gallese, o a Valentano,  tutte nell’arco di 70 km da Roma e nel cuore della Tuscia.

E a Grotte Santo Stefano sul lago di Bolsena, si attende la Befana martedì 5 gennaio a Piazza dell’Unità dalle 16.30, con la sua scopa arriva per visitare le case dei paesani accompagnata dalla Banda Musicale ‘Ferentum’.

Vicinissimo a Roma poi, a Riano Flaminio in Largo Montechiara mercatino ‘Grande fiera della Befana’ con artigianato e oggettistica, il 6 gennaio. E aspettando ….’La Befana torna sempre’ ad Arsoli www.prolocodiarsoli.it con giochi, animazione e sorprese per tutti sempre il giorno dell’Epifania.

scena_presepeContinuiamo ancora, comuni permettendo, ad Albano Laziale la Cavalcata dei Re Magi, il presepe vivente e la Befana. A Grottaferrata invece si gioca e si aspetta la Befana, in piazza Cavour? E chissà se anche quest’anno dal Castello di Nemi, scenderà la Befana?  www.consorziosbcr.net E la Befana verrà di sicuro a Bellegra nel tradizionale mercatino dall’1 al 6 gennaio.

Festa della Befana anche a Ciampino?  www.comune.ciampino.roma.it

E ricordate l’anno scorso Guidonia Montecelio la Befana spericolata…in cordata!!!! E ancora ricchi premi e altre Befane …sui pattini stavolta? www.montecelio.net

Queste ed altre le possibilità, ma vi consigliamo –  tempo permettendo – di verificare prima di andare! Buona Epifania 2010 a tutti.

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.