Lunedì, 26 Ottobre 2020

amazon prime video

p.za_navona Da qualche giorno grandi star internazionali come Julia Roberts o Paul Giamatti, ma anche Luca Argentero, si aggirano sui set approntati in pieno centro a Roma. E anche l’attrice italiana Veronica Pivetti sbanca l’Auditel con le sue fiction. L’ultima, ‘La ladra’, è  a Roma per la Rai.

Con il suo abito azzurro e un cappellino color carta da zucchero, inforcati gli immancabili e grandi occhiali scuri, Julia Roberts dispensa i suoi grandi sorrisi tra Piazza Campo dei Fiori e Piazza Navona. Sì è proprio lei, per chi di sfuggita l’avesse incontrata la settimana scorsa a Roma durante le riprese del film che la vede protagonista e che uscirà entro il 2011:

“Eat, Pray, Love”. Il film americano del regista Brian Murphy è prodotto da Brad Pitt, vedrà alcune scene ambientate nel cuore di Roma. Top secret dove….basta riuscire ad incontrare la bionda attrice americana per saperlo. Indiscrezioni ci informano che alloggia tra l’hotel De Russie e l’hotel Hassler Villa Medici. Con vista sulla magica scalinata!

p.za_di_spagna La trama del film è tratta dal libro bestseller omonimo ‘Mangia, prega, ama’ di Elizabeth Gilbert e narra la storia di una bella donna di successo, che abita a New York ed è in profonda crisi esistenziale quando decide di intraprendere un viaggio prima in Italia, poi in India ed Indonesia alla ricerca di se stessa dopo un disastroso divorzio. A Roma incontrerà per primo l’amore.

Per esigenze di scena la Roberts dovrebbe ‘ingrassare’ di 12 chili, per poter raccontare l’itinerario eno-gastronomico che il bell’attore italiano Luca Argentero (ve lo ricordate in ‘Saturno Contro’ ? o nella fiction ‘Carabinieri’) le farà percorrere nella capitale. Altro interprete del film, ma non sarà a Roma per esigenze di copione, il Premio Oscar 2008 di ‘Non è un paese per vecchi’ dei fratelli Coen. Chi è? Lo spagnolo figlio d’arte e famoso Javier Bardem, che avrete appena ammirato in ‘Vichy, Cristina Barcelona’ o in ‘L’amore ai tempi del colera’ e che ricorderete come attore preferito del regista Bigas Luna, nonché fidanzato attuale di Penelope Cruz! Insomma, un cast eccezionale!Ma non è finita qui, perché un altro cast famoso si può incontrare nelle vie di Roma per i suoi primi ciak …ed è di co-produzione italo-canadese stavolta! Si tratta del film ‘Barney’s Version’, il cui interprete principale è il Paul Giamatti di ‘Cinderella Man’ o ‘Sideways’ e ‘Diario di una tata’, insieme a Dustin Hoffman che impersonerà suo padre Izzy in questa pellicola, prodotta insieme da Robert Lantos della “Serendipity Point Films” e da Domenico Procacci dell’italiana “Fandango”. Il film uscirà nelle sale nel 2010, ripreso dal libro ‘La versione di Barney’ del canadese Morderai Richler (che ha venduto solo in Italia più di diecimila copie) e che narra le vicende amare e divertenti del produttore televisivo Barney Panofsky.  Questo famoso personaggio, ricco ebreo canadese di successo, decide a sessant’anni di scrivere una autobiografia per liberarsi di un’accusa di omidicio verso il suo amico  ‘Boogie’ …e da qui una serie di spassosi avvenimenti che scatenano una serie di piacevoli episodi, riassunti nel film.Non dimentichiamo infine chi buca il video TV italiano! E’  la simpatica attrice Veronica Pivetti. Regina dell’Auditel attuale, dopo ‘Provaci ancora Prof 3’ che è in programma questi giorni, la Veronica nostrana è chiamata nuovamente dal palinsesto RAI. Infatti in autunno è prevista una nuova fiction che la vede protagonista e la definisce un ‘Robin Hood in gonnella’. E’ la serie in sei puntate che si chiamerà “ La ladra” e andrà in onda appunto a fine 2009. Vedremo gran parte di questa miniserie girata nelle notti romane, in pieno centro città. Eva Marsiglia, questo il nome della protagonista Pivetti, di giorno lavora in un ristorante nella zona di via delle Coppelle e di notte si trasforma in ladra che però opera per il bene dei poveri. E sempre in autunno, avremo occasione sicuramente di vedere altre star d’eccezione in persona. Quando? Dal 15 al 23 Ottobre 2009, presso l'Autorium Parco della Musica, è in programma il Roma Film Fest, alla sua quarta edizione per il Festival Internazionale del Film di Roma. E allora: W il cinema!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.