zoolander

Roma mai così “stilosa” con Zoolander 2

zoolanderEsce l'11 febbraio 2016 l'attesissimo film Zoolander 2, girato quasi interamente a Roma.

Non sappiamo se ve ne siete accorti ma a Roma si respira “stilosagine” ovunque e si vedono dei cartelloni “belli belli, belli in modo assurdo”. Merito di Ben Stiller che ha deciso di ambientare il sequel di Zoolander nella capitale e che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 11 febbraio!

Zoolander 2 è il seguito dell'omonima commedia sul mondo della uscita nel 2001. Un film grottesco a tratti surreale ma che fa veramente ridere e che ci ha fatto scoprire un Ben Stiller in versione “figosa”. È proprio il comico americano a vestire i panni di Derek Zoolander, un modello bello e “molto espressivo” ma un po' ingenuo e che non brilla proprio d'intelligenza. Nel primo film grazie alla sua espressione unica e irripetibile riesce addirittura a salvare il presidente indonesiano dal tentativo di omicidio di uno stilista pazzo Mugatu interpretato da Will Ferrell.

Zoolander 2 è stato girato quasi completamente a Cinecittà, gli studios romani hanno ospitato le vicende di Derek e Hansel il suo collega “figlio dei fiori”  interpretato da Owen Wilson.
E' stato proprio Ben Stiller ad avere l'idea di girare questo film a Roma:” «Avevo visto questo documentario Valentino: The Last Emperor, ambientato nella Capitale e ho avuto l'idea di girarlo qua. Di adattare la storia a questi luoghi in cui il respiro è comunque internazionale, fortemente europeo. Roma è una città così smaccatamente cinematografica, ha una storia infinita alle sue spalle, poi l'eredità dei film degli anni Sessanta e Settanta, credo avesse delle sfumature che potevano fondersi in maniera perfetta con lo spirito di Derek e Hansel, con quello che sono».

Così come nel primo episodio anche in Zoolander 2 ci sono tantissimi nomi noti del mondo dello spettacolo che si sono messi in gioco in questo esilarante film. Da Justin Bieber a Miley Cyrus, da  Lenny Kravitz a  Mikas sino a Katy Perry, mentre una celebre new entry è  Penelope Cruz!

Ben Stiller ha davvero amato Roma e l'Italia, tanto che oltre ad aver preso durante le riprese un appartamento nel quartiere del Ghetto, l'ha fatto arredare per l'occasione in stile made in Italy.
Al termine delle riprese ha pubblicato nella sua pagina Facebook un selfie con scritto “Daje” alla romana!
Per non parlare della happening per la prima italiana del film,  che si è tenuta lo scorso 1 febbraio 2016! Con grande sorpresa di romani e turisti Ben Stiller e Owen Wilson sono comparsi nella vetrina di Valentino in pieno centro a Roma vestendo i panni dei due protagonisti in versione di manichini alla moda!
Dall'11 febbraio 2016  avrete la possibilità di vedere una Roma “bella, bella, bella in modo assurdo”!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.

Lascia un commento