Il 29 agosto il film “James Dean” all’Acrobax

CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE: PROIEZIONE ALL’APERTO DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Tutti i giovedí alle 20,30 all’ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo) 

Ingresso dal Baricadero (50 mt. a sinistra dal cancello)
– BAR DALLE 18,00,
– PIZZA DALLE 19,30
– spirali antizanzare, ampio parcheggio.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA
(In caso di condizioni meteo avverse le proiezioni si faranno nella sala interna)
PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 29 AGOSTO 2019 ALLE 20,30 ALL’ACROBAX:
Film gay-lesbico: “Ma vie avec James Dean” (Ultimo appuntamento)

regista: Dominique Choisy
GENERE: Commedia – Surreale
ANNO: 2017
NAZIONE: Francia
DURATA (min.): 1h 28min
LINGUA ORIGINALE: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Il giovane regista Géraud Champreux è invitato dalla piccola associazione “Les Écrans de la Côte” a presentare il suo primo lungometraggio, “Ma Vie avec James Dean” (La mia vita con James Dean), nel piccolo cinema Tréport nel nord della Francia, in Normandia ed a Calais e dintorni: un palcoscenico che non sembra il miglior viatico per i sogni di gloria di Gérard.

Nonostante i problemi di coppia con l’attore protagonista del film, si imbarca in questo tour promozionale che gli appare come un salto nel vuoto. Gli inizi non sono dei migliori, tutt’altro: appena arrivato viene derubato del telefono cellulare, ritrovandosi straniero in terra straniera. Il primo episodio di una serie di situazioni sfortunate e surreali (ma dannatamente divertenti), che, nonostante tutto, lo arricchiranno umanamente, lo aiuteranno a voltare pagina e gli doneranno l’ispirazione per un nuovo progetto cinematografico.

Dagli incontri esplosivi alle proiezioni deludenti, da viaggi improbabili a inseguimenti improbabili, Géraud troverà una nuova ispirazione e forse persino l’amore.

 

About EZrome

Check Also

La mostra “Singles Twins” a Rossocinabro celebra l’arte contemporanea

ArteContemporanea #MostraSingles #Rossocinabro #EZrome La galleria Rossocinabro di Roma ospita la seconda edizione della mostra "Singles" dal 21 al 26 ottobre 2024. Curata da Cristina Madini, l'esposizione celebra la diversità dell'arte contemporanea, presentando opere di artisti internazionali. L'evento culmina con un incontro aperto al pubblico il 26 ottobre. Ingresso libero.

Beyond the Wall: Esther Mahlangu e la cultura Ndebele

EstherMahlangu #ArteNdebele #Roma #EZrome La Black Liquid Art Gallery di Roma inaugura la sua sede con una mostra dedicata a Esther Mahlangu, icona dell'arte contemporanea africana. L'esposizione, dal 25 ottobre al 30 novembre 2024, celebra la fusione tra tradizione Ndebele e modernità. Un'opportunità per esplorare l'opera di un'artista che ha portato la cultura del suo popolo nel mondo.

Lascia un commento