Il 29 agosto il film “James Dean” all’Acrobax

CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE: PROIEZIONE ALL'APERTO DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Tutti i giovedí alle 20,30 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo) 

Ingresso dal Baricadero (50 mt. a sinistra dal cancello)
– BAR DALLE 18,00,
– PIZZA DALLE 19,30
– spirali antizanzare, ampio parcheggio.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA
(In caso di condizioni meteo avverse le proiezioni si faranno nella sala interna)
PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 29 AGOSTO 2019 ALLE 20,30 ALL'ACROBAX:
Film gay-lesbico: “Ma vie avec James Dean” (Ultimo appuntamento)

regista: Dominique Choisy
GENERE: Commedia – Surreale
ANNO: 2017
NAZIONE: Francia
DURATA (min.): 1h 28min
LINGUA ORIGINALE: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Il giovane regista Géraud Champreux è invitato dalla piccola associazione “Les Écrans de la Côte” a presentare il suo primo lungometraggio, “Ma Vie avec James Dean” (La mia vita con James Dean), nel piccolo cinema Tréport nel nord della Francia, in Normandia ed a Calais e dintorni: un palcoscenico che non sembra il miglior viatico per i sogni di gloria di Gérard.

Nonostante i problemi di coppia con l'attore protagonista del film, si imbarca in questo tour promozionale che gli appare come un salto nel vuoto. Gli inizi non sono dei migliori, tutt'altro: appena arrivato viene derubato del telefono cellulare, ritrovandosi straniero in terra straniera. Il primo episodio di una serie di situazioni sfortunate e surreali (ma dannatamente divertenti), che, nonostante tutto, lo arricchiranno umanamente, lo aiuteranno a voltare pagina e gli doneranno l'ispirazione per un nuovo progetto cinematografico.

Dagli incontri esplosivi alle proiezioni deludenti, da viaggi improbabili a inseguimenti improbabili, Géraud troverà una nuova ispirazione e forse persino l'amore.

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento