Domenica, 26 Giugno 2022

amazon prime video

cesaroni_1 Tra le diverse fiction che sono ambientate a Roma, quella che è diventata una vero e proprio "caso nazionale", è quella dei Cesaroni. Capace di appassionare milioni di italiani, è una delle serie tv più attese del prossimo anno, siamo qui a darvi qualche anticipazione.

La celebre serie di Canale 5, i Cesaroni, ha cominciato la sua avventura nel 2006.  Da allora in tre anni ha appassionato tantissimi telespettatori, tanto che l'ultima puntata del 25 maggio è riuscita a inchiodare davanti al piccolo schermo ben otto milioni di fans.
Ma quali sono gli "ingredienti" che hanno creato in molti di noi la Cesaroni - dipendenza?
E' una serie allegra, frizzante, dai toni leggeri, l'ideale per passare una serata piacevole, davanti alla TV, dopo una giornata stancante al lavoro.
Tratta storie semplici, in cui è facile immedesimarsi, ed è recitata da attori di grande talento, con una irresistibile verve comica, tra cui Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari.

cesaroni_3Il merito dei Cesaroni è però, sicuramente quello di aver donato una immagine positiva di Roma e dei romani in particolar modo.
È ambientata nel quartiere della Garbatella e le location del film sono ormai diventati luoghi celebri di Roma, tanto che si può affermare che la capitale è la sua cifra stilistica. Molte scene girate all'esterno sono state realizzate proprio nel quartiere romano, come la famosa bottiglieria di Giulio e Cesare Cesaroni. Essa è in realtà l'entrata del Roma Club Garbatella. Anche la scuola dove insegnano Lucia Liguori e Stefania Masetti è la Scuola Comunale dell'Infanzia "La coccinella" e la Scuola Elementare Statale "Cesare Battisti". Nota è anche la casa Cesaroni e l'officina dei Masetti. Queste due, invece, non sono alla Garbatella, ma nel quartiere Pigneto. Con il proseguire della serie si sono aggiunte altre location, come ad esempio il ristorante dove è chef Alex il rivale di amore di Marco, è nella realtà il "Mo'mo' Republic", vicino all'ospedale San Camillo e Forlanini. Giulio inoltre è allenatore di una squadra di calcio la Romulana. Il campo di calcio dove sono girate le partite è situato in via dei Gordiani. Gli interni della serie sono stati invece girati a Cinecittà.

cesaroni_2Le storie raccontate dai Cesaroni, in tutte e tre le serie, non hanno mai deluso i telespettatori, ma quella che quella più appassionante, è l'intreccio amoroso tra Eva e Marco. È dalla prima serie che i due personaggi, non fanno che regalarci colpi di scena, l'ultimo è la nascita del frutto del loro amore Anita.

I fans però sono super curiosi di sapere  cosa accadrà nei Cesaroni 4. L'interesse impazza nel Web, tanto che ci sono numerosissimi forum che non fanno altro che ipotizzare finali, scenari e news, sulla nostra fiction. Ci  sono addirittura numerosissimi gruppi di amicizia e fans club su Facebook, che tengono informati,  sulle novità a cui rispondono con i loro commenti numerosi utenti, confermando come l'attesa per questa serie è tanta.
Le questioni più scottanti sono: Quando vi sarà la quarta stagione? Come continuerà la storia tra Eva e Marco? Ma è vero che Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi abbandoneranno la quarta serie?

cesaroni_6Noi di Ez Rome abbiamo cercato di fare un po' di chiarezza.
Le riprese incominceranno questo autunno, ma prima che la serie sarà visibile nel piccolo schermo, ci vorrà almeno un altro anno. Nel frattempo nei diversi settimanali nazionali si è appreso che alcuni attori sono decisi ad abbandonare la serie.
Le due attrici "incriminate" sono Elena Sofia Ricci nel ruolo di Lucia e Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva.
Sembra confermato che Elena Sofia Ricci, abbandonerà la quarta serie nelle prime puntate. La celebre attrice italiana, è impegnata in altri progetti professionali. Ma il suo non è un addio definitivo, per adesso niente è stato confermato. Dovrebbe ricomparire nell'ultimo episodio, di cui ne sono già stati già scritti ben otto finali, tra cui uno shock, che prevede la morte di Lucia. Ma non si sa cosa gli autori abbiano scelto, quindi tranquilli, non gettiamo falsi allarmismi.

cesaroni_4Intenzionata ad abbandonare i Cesaroni è anche Alessandra Mastronardi, che è decisa a dire addio al personaggio di Eva che l'ha resa celebre.
La Mastronardi, come accade a molti attori che recitano in fiction, sente che su Eva si è già detto tutto. Questo quello che la brava Alessandra ha detto al Settimanale Tu: "Per Eva ci sarà la quarta serie e basta ormai è un personaggio di cui è stato raccontato davvero tutto. E bisogna avere il coraggio di scrivere la parola fine".
È probabile, inoltre, che nella quarta serie, ci saranno più episodi rispetto alle precedenti, ma soprattutto che si darà spazio ai personaggi che nella terza sono stati trascurati.
Di certo non c'è ancora niente di confermato, l'unica soluzione è attendere pazienti che le riprese inizino al più presto.

Noi di Ez Rome rimarremo sintonizzati se sapremo qualche cosa, vi informeremo al più presto!

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.