Roma da sogno
La città del cinema … e della TV: attori, produttori, autori, registi, presentatori e altri artisti del mondo dello spettacolo che si occupano di film e fiction, in un modo o nell’altro sono legati a Roma, città cineturistica per eccellenza. Anche questo fa parte del fascino e del romanticismo della città eterna. Ecco perché si parla anche dei luoghi romantici di Roma per tutti i gusti: dal posticino appartato al luogo ideale per un matrimonio in grande stile, dal parco per una passeggiata mano nella mano, ai luoghi dove trascorrere le notti romane.
Metropolis torna al cinema in tre giorni evento esclusivi. Diretto da Rintarō e scritto da Katsuhiro Ōtomo, il film esplora temi attuali come l’intelligenza artificiale e le disuguaglianze sociali. L’occasione è unica per appassionati e nuovi spettatori grazie alla nuova programmazione di Nexo Studios #Metropolis #Fantascienza #CulturaPop #EZrome
#VisioniAnthropoCine #TarantoChiama #CinemaGreen #EZrome
“Visioni dell’AntropoCine” al Cinema delle Province di Roma accoglie la proiezione del documentario “Taranto Chiama”, simbolo di come il cinema italiano affronti le sfide ambientali e sociali contemporanee. L’evento, che si terrà il 16 ottobre, dimostra l’impatto del cinema nel promuovere lo sviluppo sostenibile e la resilienza comunitaria.
“Io sono Rosa Ricci” è pronto a debuttare in anteprima a Roma il 29 ottobre presso le sedi UCI Cinemas. Diretto da Lyda Patitucci e interpretato da Maria Esposito, il film narra la drammatica storia di Rosa, figlia di un boss napoletano, alle prese con un rapimento e una successiva guerra tra clan.
Film “Nel tuo occhio”: omaggio al filosofo Carlo Michelstaedter alla Casa del Cinema di Roma. Diretto da Massimiliano Finazzer Flory, il film offre un viaggio tra arte e filosofia attraverso luoghi di confine della vita di Michelstaedter, lambendo i misteri della sua breve e intensa esistenza.
Con Chiara Valerio e Teresa Ciabatti tra gli ospiti, il “Movie Talk dal vivo” al The Space Cinema Roma Moderno promette una serata di riflessione e dialogo attorno al film “Tre Ciotole”. L’iniziativa trasforma l’esperienza cinematografica in un evento collettivo, in un format che invita gli spettatori a riflettere insieme ai protagonisti della cultura italiana. #MovieTalk #TreCiotole #Cultura #EZrome
#IlPrincipeDellaFollia #Disabilità #CinemaItaliano #EZrome
Il film “Il Principe della Follia” apre una finestra sulla vita di chi affronta la disabilità, mettendo in luce non solo il dolore, ma anche la forza e la dignità. Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film di Dario D’Ambrosi rappresenta un viaggio profondo nell’animo umano, lontano da ogni retorica.
#Lattachement #cinema #solidarietà #EZrome
“L’attachement”, diretto da Carine Tardieu, esce nelle sale italiane il 2 ottobre e offre una preziosa anteprima il 29 settembre a Roma con Valeria Bruni Tedeschi. Il film esplora i legami umani attraverso un cast stellare in una coinvolgente co-produzione franco-belga. Non perderti questa esperienza di cinema delicato e suggestivo.
#WoodyAllen #rassegnacinematografica #Romacultura #EZrome
UCI Cinemas porta a Roma una rassegna dedicata a Woody Allen per celebrare i 90 anni del regista. Dal 29 settembre al 1 dicembre, ogni lunedì, si potranno rivedere alcuni dei suoi film più iconici in tre sedi diverse. Un appuntamento imperdibile per i cinefili a soli 5,5 euro.
Dal cuore pulsante della capitale arriva un’opportunità esclusiva per tutti gli amanti del cinema italiano. Sabato 4 ottobre, il The…
#RomaCittàAperta #RobertoRossellini #Neorealismo #EZrome
Celebrazioni a Roma per l’80º anniversario del film di Roberto Rossellini, con proiezioni, visite guidate e una serata di gala. “Roma Città Aperta” continua a ispirare, incarnando lo spirito resistente della capitale durante la guerra. Un omaggio imperdibile a un pilastro del neorealismo cinematografico.