Roma da sogno

La città del cinema … e della TV: attori, produttori, autori, registi, presentatori e altri artisti del mondo dello spettacolo che si occupano di film e fiction, in un modo o nell’altro sono legati a Roma, città cineturistica per eccellenza. Anche questo fa parte del fascino e del romanticismo della città eterna. Ecco perché si parla anche dei luoghi romantici di Roma per tutti i gusti: dal posticino appartato al luogo ideale per un matrimonio in grande stile, dal parco per una passeggiata mano nella mano, ai luoghi dove trascorrere le notti romane.

#Cinema #Venezia82 #LorisGNese #Roma #EZrome
Il regista Loris G. Nese presenta al Cinema Greenwich di Roma il suo film d’esordio “Una cosa vicina”. Tra animazione e documentario, l’opera racconta una Salerno anni ’90 segnata da segreti familiari e la ricerca di un’identità difficile. Un incontro imperdibile con l’autore e la produttrice Chiara Marotta.

#CinemaFrancese #FestivalRoma #IsabelleHuppert #EZrome
Dal 7 al 15 aprile 2026 torna Rendez-Vous, il festival che porta in Italia il meglio del cinema francese contemporaneo. Con Isabelle Huppert come ospite d’onore e anteprime in sette città, la kermesse celebra la sua XVI edizione tra thriller, commedie e nuovi talenti, consolidando il legame culturale tra Italia e Francia.

#JeffBuckley #Musica #Cinema #Documentario #EZrome
A 60 anni dalla nascita, il documentario “It’s Never Over: Jeff Buckley” arriva al cinema il 16, 17 e 18 marzo. Un viaggio intimo tra messaggi vocali inediti, la storia del capolavoro “Grace” e interviste esclusive per celebrare l’eredità immortale di una delle voci più iconiche della storia della musica.