insalata_pasta
insalata_pasta

Insalata di pasta, peperoni, zucchine e melanzane

insalata_pastaIngredienti

peperoni verdi rossi e gialli 400gr
piselli 400gr
zucchine 200gr
melanzane 200gr
pomodori a grappoli 400gr
farfalle o ruote 500 gr

 

Procedimento

In una pentola soffriggere lievemente olio aglio e peperoncino. Aggiungere i piselli e bagnare con vino bianco.

Nel frattempo su un tagliere provvedete a tagliare a dadi i peperoni, le zucchine e le melanzane. In una coppa tagliate a metà i pomodori a grappolo, in modo che siano in pezzi abbastanza piccoli, della dimensione di due centimetri.

Quando il vino sarà completamente evaporato aggiungete i peperoni tagliati a dadi , mescolare aggiustando di sale. Dopo 10 minuti aggiungete le melanzane e zucchine tagliate a dadi. Continuate la cottura per altri 20 minuti, in ultimo unite i  pomodori a grappolo tagliati in precedenza. Fate raffreddare e condite la pasta scolata al dente. Mettere in frigo  e lasciare riposare per un paio d’ore.

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.