Timballo di riso alla romana

Ingredienti: 500g di riso giallo
400g coscio di pollo
550g pomodori maturi
100g di parmigiano
salvia,
alcune foglie di lattuga
cipolla
vino bianco

Preparazione:

Mettere in acqua fredda con poco sale, sedano carota e cipolla, il coscio di pollo e cuocerlo per circa 1 ora, alla fine aggiustare di sale il brodo.Tirare fuori il coscio di pollo il sedano e la carota tritare il tutto e metterlo in una scodella .Metterci la cipolla e salvia e olio in una casseruola, far imbiondire la cipolla e versare i pomodori maturi e il riso,abbassare la fiamma e sfumare un bicchiere di vino bianco.Nel frattempo mettere a bollire il brodo e bagnarci il risotto. Continuare la cottura per 10 minuti,incorporare 100g di parmigiano e togliere dal fuoco .Versare metà del riso, che deve essere denso, in una terrina da forno, poi prendere la scodella col pollo e carota tritata e sedano mettere metà del composto al centro dello stampo e poi coprire col restante riso. Spargervi sopra largo il restante pollo con una spolverata di parmigiano, mettere in forno a 200 gradi per 12 minuti e aggiungere un ultimo bicchiere di brodo ai bordi .Tirar fuori dal forno, fare raffreddare per circa 1 ora capovolgere la terrina su un piatto. Lasciare raffreddare del tutto e poi mettere in frigo. Tagliare a fette e servire a temperatura ambiente sopra un letto di lattuga condita tagliata fine.

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.