Ingredienti:
800 gr di zucchine
100 gr di macinato di tacchino
100gr parmigiano
4 fette di pancarre
2 uova
150 ml conserva di pomodoro
150 di acqua
100ml olio di oliva
Procedimento:
tagliate le zucchine a meta’ e svuotatele con un coltellino.
Raccogliete in una terrina la polpa delle zucchine tritate, aggiungere il tritato di tacchino, le 4 fette di pancarre ammollate con latte intero tanto da renderle morbide, il parmigiano grattugiato e le uova. Aggiungete un po’ di pepe e mischiate bene il tutto per ottenere una farcia bella morbida.
Con codesto impasto riempite le zucchine bene e rosolatele in una casseruola con un po’ di olio e la conserva diluita con acqua.
Quando inizia il bollore mettete il coperchio e abbassate la fiamma al minimo.
Lasciate cuocere per 30 minuti, ma dopo 15 minuti bagnate con vino bianco dei castelli.
Con uno stecchino controllate se le zucchine sono cotte … servite caldo mettendo la salsa sopra alle zucchine cotte.
In deroga a quanto indicato nel footer, i testi redazionali di questo articolo sono stati pubblicati sotto licenza CC BY-NC-SA 2.5 IT e restano disponibili a tali condizioni. Tale licenza non si estende alle immagini e ai materiali a corredo, che restano di proprietà dei rispettivi titolari e che sono pubblicati solo per finalità culturali e di cronaca. Per dettagli e richieste di rimozione consultare la pagina delle note legali.
