melanzana
melanzana

Melanzane alla romana

melanzanaIngredienti:
5 melanzane
2 uova
500 gr pomodori rossi
1 cipolla bianca
4/5 foglie di alloro
un cucchiaio di pecorino romano
una manciata di pepe in grani
un numero sufficiente di fettine di formaggio Auricchio e di capocollo
sale

Procedimento:
sbucciate finemente le melanzane, tagliatele e mettetele a lessare in acqua bollente con l’alloro, la cipolla tagliata a fettine e il pepe in grani per circa 15 minuti.
Quindi scolatele e macinatele, anche con la cipolla e l’alloro. Ponete l’impasto in una ciotola e aggiungete sale, un cucchiaio di pecorino e le due uova intere, poi mescolate tutto molto bene.
A questo punto fate delle schiacciatine tonde e ponetele su una teglia su cui avrete steso un foglio di carta da forno: disponetele sufficientemente distanti tra loro. Sopra ogni schiacciatina mettete una fettina di capocollo e una di Auricchio. Ricopritele infine con i pomodori sbucciati e fatti a pezzettoni.
Mettete in forno a 200 gradi per 5 minuti. Servite le schiacciatine calde e buon appetito…

About Redazione

Check Also

Torna l’Aqua Film Festival con l’ottava edizione a Roma

AquaFilmFestival #Roma #Cinema #EZrome L'ottava edizione dell'Aqua Film Festival si terrà dal 6 al 9 giugno su MyMovies e alla Casa del Cinema di Roma, con ingresso gratuito. Il festival celebra il tema dell'acqua attraverso cortometraggi e assegna premi in diverse categorie, promuovendo sensibilizzazione ambientale e culturale. Non mancheranno novità e menzioni speciali per questa edizione.

Asher-Smith sfida Zaynab Dosso nei 100 metri a Roma

#atletica #CampionatiEuropei #AsherSmithDosso #EZrome Dina Asher-Smith sfiderà Zaynab Dosso nei 100 metri ai Campionati Europei di Atletica Leggera a Roma, dal 7 al 12 giugno 2024. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico, recentemente rinnovato. I biglietti sono disponibili con sconti del 40% fino al 30 maggio. giornata di apertura sarà il “School Day” con ingresso a 1 euro.