arrosto_con_patate
arrosto_con_patate

Arrosto alla fornarola

arrosto_con_patateFatevi dare dal macellaio (sotto casa) un pezzo di pancia di vitella di circa 2kg.

Condite il taglio di carne con olio, un po’ di sale, qualche foglia di alloro, rosmarino e vino rosso.
Lasciate marinare per circa 30 minuti. Nel frattempo fate scaldare il forno a 200 gradi. Poi mettete la carne senza condimento in una teglia da forno su un letto di patate tagliate grosse quanto circa la meta’ di una patata’ normale e condite con poco sale e pepe nero (poco, mi raccomando la parsimonia!!).
Dopo 15 minuti tirate fuori dal forno la teglia e bagnate con il liquido della marinatura la carne e le patate, girate tutto con un cucchiaio di legno e abbassate il forno a 180 gradi. Mettete di nuovo in forno per altri 20 minuti.
Alla fine della cottura tagliate la pancia per lungo facendo fette di due centimetri di spessore e servite caldo con le patate, versando sopra un po’ di salsa di cottura.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.