Giovedì, 09 Luglio 2020

amazon prime video

melanzanaIngredienti:
5 melanzane
2 uova
500 gr pomodori rossi
1 cipolla bianca
4/5 foglie di alloro
un cucchiaio di pecorino romano
una manciata di pepe in grani
un numero sufficiente di fettine di formaggio Auricchio e di capocollo
sale

Procedimento:
sbucciate finemente le melanzane, tagliatele e mettetele a lessare in acqua bollente con l'alloro, la cipolla tagliata a fettine e il pepe in grani per circa 15 minuti.
Quindi scolatele e macinatele, anche con la cipolla e l'alloro. Ponete l'impasto in una ciotola e aggiungete sale, un cucchiaio di pecorino e le due uova intere, poi mescolate tutto molto bene.
A questo punto fate delle schiacciatine tonde e ponetele su una teglia su cui avrete steso un foglio di carta da forno: disponetele sufficientemente distanti tra loro. Sopra ogni schiacciatina mettete una fettina di capocollo e una di Auricchio. Ricopritele infine con i pomodori sbucciati e fatti a pezzettoni.
Mettete in forno a 200 gradi per 5 minuti. Servite le schiacciatine calde e buon appetito...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.