Martedì, 22 Settembre 2020

amazon prime video

Una ricetta tradizionale? Niente affatto. Per festeggiare il papà prepariamo dei bignet diversi da quelli più noti che si trovano in ogni pasticceria.

bignetPer la preparazione lavorate un quarto di litro di acqua con 200g di burro e 100g di zucchero in una pentola piuttosto capiente.
Quando il tutto è bene amalgamato mettete l'impasto sul fuoco e girate quando sta per bollire per evitare una vera e propria ebollizione.
Quando sarà sufficientemente fluido levate il preparato dal fuoco e di un sol colpo versate 250g di farina nella stessa pentola.
Mescolate bene e con forza sino ha quando il composto si stacchi dalla pentola facilmente. Lasciate quindi raffreddare bene.
Unite all'impasto 6 uova una alla volta, sempre amalgamando bene con una frusta o una macchina impastatrice. Aggiungete una scorza di arancio grattugiata e un pizzico di cannella e girate ancora.
Lasciate poi riposare l'impasto così ottenuto per un 'ora e mezza. Passato questo tempo con un cucchiaio preparate dei pezzi grandi più o meno come una nocciola. Metteteli quindi in olio caldo e fateli dorare. Toglieteli dall'olio con un colino.
Mettetene quindi uno sopra l'altro in piattini separati (4 per piattino, 3 a formare una base e il quarto al centro sopra) formando piccole piramidi, su cui che poi potrete colare del miele di bosco fuso e una spolverata di cacao dolce.
Serviteli subito ancora caldi.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.