Giovedì, 09 Luglio 2020

amazon prime video

pentola_articoloQuesta settimana voglio consigliarvi un piatto che fa parte della tradizione romana, quindi robusto e “povero”, ma ricco di gusto e di sensazioni che spesso abbiamo dimenticato. Consiglio di abbinarlo ad un buon vino rosso, magari la domenica sera, quando l’inquietudine della settimana che sta per iniziare va stroncata con un bel colpo da maestro.

Minestra di patate alla trasteverina

In una pentola mettere olio guanciale o pancetta un po' di grasso di prosciutto crudo tagliato fine , una cipolla gialla tritata bene, un ciuffo di prezzemolo tritato.

Fate imbiondire il tutto e poi aggiungete le patate tagliate a tocchetti ed infine il brodo e fate cuocere .

Per il brodo mettete ali di pollo, cipolla. Sedano, carota e due pomodori rossi, prezzemolo e circa 2 litri d'acqua.

Fate cuocere con bollore tenue per circa 1 ora. Mi raccomando usate il sale con parsimonia!! Quando le patate sono cotte con il brodo mettere la pasta aggiustando di sale.

Fate cuocere per il tempo di cottura della pasta. A seconda dei gusti per ottenere la minestra più densa è possibile frullare le patate cotte con il brodo e metterle, alla fine della cottura della pasta, nella minestra .


Foto: © Zsuzsanna Kilián

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.