E' un primo piatto che richiede un minimo di esperienza per indovinare bene i tempi di cottura, perciò non vi consiglio di farlo per la prima volta per un invito a cena.
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta corta (ditali)
100 g di pancetta
4 cucchiai di Olio di Oliva extravergine
1 cipolla
1 costa di sedano
1 carota
1 bicchiere di vino bianco secco
prezzemolo
8 patate
sale, pepe q.b.
pecorino grattugiato e/o parmigiano q.b.
Preparazione:
Spezzettate o tritate insieme la cipolla, il sedano, la carota e il prezzemolo. Fateli soffriggere nell'olio in una pentola abbastanza grande da contenere tutti gli ingredienti. Aggiungete la pancetta tagliata a dadini e il bicchiere di vino, e lasciatelo sfumare. Aggiungete quindi le patate tagliate in cubetti piccoli. Quando si sono bene amalgamate al soffritto, aggiungete 1 litro di brodo o, se preferite mantenere il piatto più leggero, di acqua già calda. Salate e pepate durante la cottura. Quando le patate sono quasi del tutto cotte aggiungete la pasta. Regolatevi sul tempo di cottura della pasta scelta. Le patate dovranno risultare ben cotte alla fine, ma non sciolte. Se si è ritirata tutta l'acqua messa in precedenza, aggiungete altra acqua (o brodo), quanto basta per la pasta.
Conclusa la cottura aggiungete pecorino (o parmigiano o entrambi). Potete servirlo sia caldo che a temperatura ambiente. E' sconsigliato comunque servire questo piatto troppo bollente: perde in sapore.
Per incontrare le nuove abitudini di consumo l’e-commerce per GDO e supermercati è un business ormai irrinunciabile: per fare la spesa online basta un click e l’utente […]
L'articolo GDO e-commerce: fare la spesa online con un click proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Adv verticale e specifico: LinkedIn ads è il canale giusto per lead generation e networking di valore. Ma come funziona? Nato tra il 2002 e il 2003 […]
L'articolo Raggiungi i clienti giusti con LinkedIn ads proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.