meditation

Un lungo weekend a Roma e intorno a Roma

meditationLa nostra città e i suoi dintorni, in questo lungo fine settimana di Unità d'Italia, ospita molte manifestazioni interessanti. Tra le altre, il Festival della Meditazione Attiva che si svolgerà il 19 e 20 marzo presso l'hotel Abitart di Via Matteucci 10 in zona Ostiense. Per la prima volta nella capitale un festival della meditazione sulla base della visione di Osho, uno dei maestri spirituali del nostro tempo, dove in un ambiente moderno e colorato quale l'Abitart Hotel si tiene addirittura una Festa del Benessere! Per info www.festivaldellameditazioneattiva.blogspot.com aperto a neofiti o esperti per sperimentare energia o spazi interiori nel silenzio.

maratonaPer i dinamici è invece irrinunciabile la Maratona di Roma che parte da Via dei Fori Imperiali verso via di San Gregorio, domenica 20 marzo alle 9.00. La corsa su strada più partecipata d'italia ha già oltre 16.000 iscritti.  Sulla linea di partenza ci sarà anche il famoso Alex Zanardi ex pilota di Formula 1 che cerca di guadagnare la qualificazione ai giochi paralimpici del 2012 a Londra. Una corsa che vedrà partecipi tanti atleti famosi sia paralimpici che fattivi nellai solidarietà. Grazie all'ATAC poi, tutti i partecipanti alla gara, esponendo il pettorale, avranno i mezzi pubblici gratuiti per raggiungere e tornare dalla manifestazione. Insieme si terrà anche la ‘Roma Fun', la stracittadina di 4 chilometri con 85.000 partecipanti già previsti.. Per la prima volta poi ci sarà anche una ‘Stracanina' che vedrà impegnati in una sorta di gioco i cani con i loro proprietari! Tutte queste ed altre su http://www.maratonadiroma.it

fioriE per chi invece vuole fare una ‘gita fuori porta' da giovedì 17 a domenica 20 marzo, sempre in provincia di Roma, a Velletri c'è la Festa delle Camelie, che si svolge in tutto il centro storico e in giardini privati dalle 10 alle 21 durante i tre giorni. Una delle più importanti rassegne floreali europee questa, che comprende visite guidate agli splendidi spazi verdi con esplosione di camelie, concerti e tante iniziative. Presenti anche i ‘Camelia Point' per informazioni su come conservare e custodire queste bellissime piante. Possibilità di ammirare inoltre, altre specie pregiate di piante. Info su www.festadellecamelie.com. Ingresso gratuito.

Sempre per conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale relativo all'Unità d'Italia ci si puo' spostare a Cellere in provincia di Viterbo, verso la Maremma laziale, dove si può visitare il Museo del Brigantaggio.Per il progetto ‘Cellerè' per Unità d'Italia e Brigantaggio, giornate di valorizzazione e tutela di questo piccolo e grazioso borgo www.cellere.org. Dal 17 al 20 marzo ma da ripetere da quella data in poi ogni fine settimana! Tel. 3286915908. Gratis.

grillA Cisterna, provincia di Latina, con ‘Sapori del Mondo' domenica 20 marzo si propone un viaggio gastronomico nella multi etnicità del territorio. All'interno della corte di Palazzo Caetani, vari stand sotto il colonnato, valorizzano la multietnicità in Italia. Per favorire la convivenza e l'armonia tra etnie, religioni e culture il piacevole itinerario gastronomico propone una rassegna di piatti tipici presentati da ogni popolo presente nella nostra Provincia. Per creare, grazie al cibo un obiettivo comune di interazione. Inoltre, a fianco della comunità straniera rappresentata, la rispettiva Ambasciata di Roma promuoverà e turismo nella propria nazione. http://www.saporidelmondo.webs.com

E sempre domenica 20, a Cineto Romano è possibile gustare una polenta con salsicce e spuntature di maiale con secondi piatti e ottimo vino. Per la 27° sagra della polenta, e oltre ad un mercatino presente dalle 12 (ora di inizio distribuzione e degustazione) C'è anche un punto di liuteria per settaggi grautiti su chitarre e bassi, per gli appassionati di musica. http://www.prolococineto.it.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento