Kellogg’s Better Days conclude il tour a Milano e Roma

Kellogg’s Better Days, l’iniziativa promossa da Kellanova, ha concluso il suo tour con le tappe di Milano e Roma, inaugurando due nuove aree urbane dedicate allo sport e alla promozione di comportamenti virtuosi per una società più inclusiva. Il progetto ha portato alla riqualificazione di sette campi da basket nelle periferie italiane, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e valori di inclusione e diversità.

L’inaugurazione a Milano: un successo di partecipazione

La tappa milanese di Kellogg’s Better Days si è svolta presso il Giardino Roberto Bazlen e Luciano Foà, situato in Corso di Porta Romana 106, nel Municipio I. L’evento ha visto la partecipazione di Giuseppe Riccardi, General Manager Italia di Kellanova, e di Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA, che ha giocato a basket con i presenti. Milano aveva già ospitato la prima edizione dell’iniziativa lo scorso anno, coinvolgendo oltre 200 partecipanti e il Sindaco Sala.

Durante l’inaugurazione, Angelica Vasile, Presidente della Commissione Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere, ha espresso gratitudine verso Kellogg’s e il Presidente del Municipio I, Mattia Abdu Ismahil, per aver promosso la riqualificazione del campo da basket. Vasile ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e privato, auspicando che possa continuare in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano 2026.

Roma: una nuova area urbana per la comunità

La seconda tappa conclusiva del tour si è svolta a Roma, presso il campo da basket della Cecchina, situato all’interno dell’omonimo parco in via della Cecchina, nel Municipio III, quartiere Monte Sacro Alto. L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Elisa Tudino, Activation Lead Italia di Kellanova, e di Marco Belinelli, che ha parlato ai giovani cestisti locali dell’importanza di una corretta alimentazione e dello sport.

Belinelli ha espresso entusiasmo per la sua partecipazione all’iniziativa, sottolineando l’importanza della del basket e della promozione di uno stile di vita sano e dei valori dello sport e dell’inclusione. Ha inoltre ricordato con emozione la sua partecipazione alla prima edizione dell’iniziativa a Milano, dove aveva già contribuito alla riqualificazione di un campo da basket nel quartiere QT8.

Collaborazione tra pubblico e privato: un modello virtuoso

L’iniziativa Kellogg’s Better Days rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Giuseppe Riccardi, General Manager Italia di Kellanova, ha sottolineato come questa sinergia sia fondamentale per creare giorni migliori per le comunità locali. Nel 2024, l’azienda ha raddoppiato il numero dei campi riqualificati rispetto all’anno precedente, unendo le forze con istituzioni e cittadinanza per dare nuova vita ad aree urbane dove i giovani possano crescere giocando e condividendo buone pratiche.

L’inaugurazione del campetto di Milano ha visto anche la partecipazione dei dipendenti di Kellanova in Italia, che si sono uniti ai momenti di gioco insieme a Marco Belinelli, dimostrando l’importanza dell’impegno aziendale nella promozione di uno stile di vita sano e inclusivo. L’iniziativa ha dimostrato come la collaborazione tra pubblico e privato possa avere un impatto positivo sulle fasce più fragili della popolazione, contribuendo a creare una società più inclusiva e attenta al benessere dei suoi cittadini.

Info utili

L’iniziativa Kellogg’s Better Days ha portato alla riqualificazione di sette campi da basket nelle periferie italiane, promuovendo uno stile di vita sano e valori di inclusione e diversità. Le tappe conclusive del tour si sono svolte a Milano, presso il Giardino Roberto Bazlen e Luciano Foà, e a Roma, presso il campo da basket della Cecchina. Gli hanno visto la partecipazione di Marco Belinelli, cestista di fama internazionale, e di rappresentanti delle istituzioni locali. L’ingresso agli eventi è stato gratuito e aperto a tutti.

(fonte e immagine: Giulia Calamia)

About EZrome

Check Also

Roma Food Excel 2024: novità su gelato e pizza alla Fiera di Roma

#RomaFoodExcel #GelatoArtigianale #PizzaRomana #EZrome Dal 13 al 16 ottobre 2024, Fiera Roma ospiterà la seconda edizione di Roma Food Excel, con oltre 150 espositori e un'area speciale dedicata al gelato artigianale. Tra gli eventi, la "Coppa Italia di Gelateria" e il "Trofeo Città di Roma" per i pizzaioli. Un appuntamento imperdibile per il settore agroalimentare.

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.