emergenza scolastica Axa Malafede: se non ora, quando?

Ancora critica la situazione delle scuole dell’Axa-Malafede: nonostante ripetuti solleciti alle istituzioni territoriali da parte dell’Associazione che opera da anni nel quartiere, persistono gravi problemi di edilizia scolastica che complicano ormai da molto tempo la vita dei bambini e delle rispettive famiglie.
Alla scuola elementare di Via Ghiglia è ancora da riparare il soffitto della palestra, che per il secondo anno consecutivo risulta impraticabile e impedisce agli scolari di svolgere attività fisica.
Ancora chiuso il cantiere per la costruzione della scuola media in via Molajoli, così come in via Euripide non sono stati avviati i lavori di abbattimento e ricostruzione dell’ex scuola dell’infanzia Pegaso, lasciando l’area, che confina con una scuola elementare, in stato di abbandono e degrado pericoloso.
Infine, nessuna risposta circa la richiesta di realizzazione di una zona a 30 km orari in particolare nelle vie di grande scorrimento, come via Ghiglia e via Menzio, dove sono ubicati i plessi scolastici, i bambini attraversano la strada, e si sono già verificati diversi incidenti tra autovetture.
“Abbiamo inviato di recente una mail al Commissario di Ostia Domenico Vulpiani, e a quello di Roma Paolo Tronca – precisa il Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, Roberto Trapani – in cui si sollecita un intervento sulle scuole. Gli interventi devono essere rifinanziati, dal momento che a suo tempo sono stati assegnati fondi, ma i progetti sono ormai datati. Ci auguriamo di ricevere risposte concrete.”

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento