Chiusa una casa di riposo abusiva

Ancora una volta una triste storia di anziani vittime di soprusi. Si è appena chiusa l'operazione delle Forze di Polizia nella casa di riposo per anziani in località La Storta.
L'indagine, partita da una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del Servizio Sociale del Municipio XIV a seguito di segnalazioni anonime che riferivano di urla provenienti da un palazzo della zona, si è conclusa con il sequestro giudiziario della struttura, l'apposizione dei sigilli e la denuncia della titolare.

“Esprimo il mio plauso all'ottimo lavoro svolto dagli agenti del Commissariato di Primavalle coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il successo della delicatissima operazione. Per tutta la mattina il personale del Servizio Sociale del nostro Municipio e della Asl Roma E è stato presente durante l'intervento e ha dato supporto mettendo in campo ogni azione possibile per tutelare i 14 anziani presenti. L'impegno delle Istituzioni è determinante nella prevenzione e nel contrasto di questi fenomeni dietro ai quali si nascondono la fragilità degli anziani e delle loro famiglie ed individui che ne approfittano per operare illecitamente”, conclude il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta.

Gli anziani sono stati trasferiti nelle strutture abilitate del territorio per accertarne lo stato di .

 

About Lana Fiore Falardi

Check Also

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Lascia un commento