Gli immigrati che vivono nella provincia di Roma hanno superato i 500mila, di cui 350mila nella Capitale. Questi i numeri risultanti da uno studio del Centro studi Idos.
Otre il 52% sono donne, mentre le comunità più numerose sono quelle romene e filippine. Dal 2013 al 2014 gli stranieri residenti a Roma sono aumentati del 40%, il triplo del dato registrato in tutta Italia.
Dallo studio risulta “che il potere di attrazione di Roma è rimasto pressoché intatto, nonostante la crisi”.
Check Also
“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma
Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.
“MUM” di Morgan Lloyd Malcolm al Teatro Belli
Teatro #Maternità #DepressionePostPartum #EZrome La rassegna TREND presenta "MUM", un'opera di Morgan Lloyd Malcolm, al Teatro Belli dal 12 al 14 novembre. Lo spettacolo esplora la complessità della maternità e la depressione post partum, offrendo una rappresentazione cruda e realistica. Biglietti disponibili a 18 euro, ridotti a 13 euro