Il cucciolo di otaria del Bioparco si chiama Coco. A decidere il nome gli utenti di Instagram

La femminuccia di otaria del Bioparco di Roma nata a inizio giugno ha un nome: Coco.
Lo hanno deciso gli utenti Instagram @bioparcoroma che hanno potuto scegliere tra Coco e altre due possibilità, Sole e Teti, tutti nomi suggeriti dai guardiani del reparto carnivori.

Coco è stato il nome più votato con il 50% delle preferenze, seguito da Sole con il 27% e Teti con il 24%.

I genitori dell’ultima arrivata sono Samantha e Boomer, entrambi provengono da strutture zoologiche europee: Samantha è nata nel 2017 e arriva dallo Zoo di Stoccarda, mentre il maschio Boomer è nato nel 2016 e proviene dallo zoo francese Zooparc de Beauval; sono al Bioparco dal 2019.

La piccola sta benissimo e cresce a vista d’occhio, grazie al latte nutriente della mamma; il suo peso si aggira intorno ai 13 chili, alla nascita pesava circa la metà, e ha imparato a nuotare nella grande vasca dedicata pinnipedi del Bioparco.

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco)

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Bioparco di Roma

About EZrome

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome