Live Robotica, Think pink, un’esperienza unica tutta al femminile per imparare a programmare un Robot

L'evento, organizzato in collaborazione con Campus Party Italia daComau- parte del Gruppo FCA e leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi avanzati per l'automazione industriale, si terrà il 19 settembre dalle 17:00 alle 21:00 presso l'Auditorium della Tecnica (Roma Eur).

Protagonista sarà e.DO, sviluppato da Comau con finalità didattiche per stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli allievi durante l'apprendimento di materie STEM.

È ormai riconosciuto che l'automazione avrà un ruolo sempre più importante nel mondo del lavoro. Secondo il rapporto Intelligenza artificiale, innovazione, lavoro, curato da Federmanager Academy in collaborazione con MIT Technology Review, ad esempio, l'Italia sarebbe al primo posto nella classifica dei Paesi che subiranno un calo del numero di occupati nei prossimi anni a causa di robot e IA. Le potrebbero essere le prime a risentire dell'avvento dell'intelligenza artificiale nelle aziende: il 58% dei lavoratori a rischio sono donne (fonte Institute for Women's Policy Research). È quindi importante che le giovani ragazze imparino ad approcciarsi alla robotica e abbiano la possibilità di coltivare le proprie passioni.

Fonte Ufficio Stampa BCW Global

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento