Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

800px-baseballNettuno, a soli 50 km da Roma, ospita dal 22 al 27 settembre la finale sportiva del ‘Baseball World Cup 2009’ allo stadio "Steno Borghese". L'Italia è stata scelta dalla International Baseball Federation come sede della seconda fase e delle fasi finali dei mondiali 2009 a cui parteciperanno ben 22 team di tutto il mondo!!  

I primi di settembre partirà anche il villaggio ufficiale dei Mondiali di Baseball annunciato a Piazza del Popolo, affacciato sul Pincio. I visitatori assisteranno ad alcune di queste proiezioni sul baseball: ‘Il migliore’, ‘L' uomo dei sogni’,  ‘Gioco d'amore’. Proposto anche l'allestimento di un tunnel gonfiabile per simulare ‘le battute’: 15 metri di lunghezza, 7 di larghezza e 5 di altezza servirà per simulare le battute. 

Uno sport che viene celebrato in Italia dopo 11 anni di assenza, quando l' Italia, tra l' altro, ottenne il quarto posto!E domenica 13 settembre l'Italia del Baseball, debutterà allo stadio di Firenze contro la seconda del Gruppo E (verosimilmente USA o Venezuela), spostandosi poi il giorno dopo, il 14,  a Bologna per l’incontro con la prima del Gruppo A (Taiwan). Martedì 15 settembre a Verona contro la seconda del gruppo C (Canada o Antille Olandesi), giovedì 17 a Parma contro la seconda del Gruppo A (Australia o Messico),

venerdì 18 a Milano contro la seconda del Gruppo D (probabilmente Nicaragua), sabato 19 a Reggio Emilia contro la prima del Gruppo C (Corea), per chiudere domenica 20 a Torino contro la seconda migliore tra le terze classificate.

E poi Nettuno! A proposito di Nettuno, per presentare i mondiali è stato girato lo spot  “Safe” grazie ad una troupe di grande livello (tra cui  Carlo Aloisio, che ha girato con Spike Lee in “Miracolo a Sant’Anna”) che racconta lo sbarco degli americani sul litorale nettunense. Trasportati sulla riva da un mezzo anfibio ancora perfettamente funzionante, giocatori e tecnici, questa volta come attori, superano il filo spinato per evitare una pioggia di palline da baseball prima di aver raggiunto ‘la base’, vincendo così la battaglia del “diamante”. Da 372px-fourbatsbaseballquando gli americani sbarcarono sulle sue coste, questa zona del Lazio si è molto legata al baseball,  infatti sia a  Nettuno che ad Anzio lo sport più usuale tra gli adolescenti è il baseball: si è solito infatti regalare loro prima una mazza che un pallone ….Bruno conti docet! E in più una curiosità: c’è una bella collezione filatelica intitolata ai mondiali in bella mostra per l’acquisto presso gli sportelli di Poste Italiane!!!Questi sono gli appuntamenti legati all’evento: Martedì 1 settembre alle ore 18 presso il Centro sportivo G. Onesti - Acqua Acetosa, a Roma, è stato presentato in conferenza stampa l’appuntamento annuale con la Festa del Baseball 2009, Le città del baseball. Oltre ai Sindaci delle città di Roma e Nettuno, le presenze dei delegati allo sport del Comune di Roma e i Presidenti della Provincia di Roma e della Regione Lazio. La manifestazione avrà luogo il 5 Settembre 2009 si terrà a Roma dalle ore 16.30 alle ore 23.30, sempre presso il Centro sportivo G. Onesti. In un ‘all star game’ si potranno ammirare le star: i più grandi nomi del baseball Italiano. Un evento importante nel panorama nazionale del baseball unico nella sua tipologia, che quest’anno in particolare anticipa ben altri eventi della World Cup 2009. Per maggiori info: http://www.lecittadelbaseball.it/Homepage.htm  

Few lines in English:

On September 27th, 2009 Nettuno (a nice town that is 40 minutes south of Rome) will host the final game of the Baseball World Cup! Let's go and see this last day championship on the seashore of Rome.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.