Venerdì, 19 Luglio 2019

amazon prime video

legacalcioNel pomeriggio del 29 luglio, il salone del CONI a Roma è stato teatro della procedura di sorteggio e abbinamento per i  campionati di calcio di Serie A e Serie B, stagione 2009/10.
Il sistema elettronico, nel quale erano stati inseriti molti parametri e criteri per redigere il calendario degli incontri, ha “creato” non poche sorprese. La più eclatante nella seconda giornata dove già si incontreranno Inter e Milan, per il derby della “Madunina”  e Roma e Juventus, una sfida che conserva il suo fascino invariato negli anni.

“Partenza in salita” è stato il commento del Presidente della Roma Rosella Sensi, presente al sorteggio insieme agli altri presidenti delle società calcistiche. I giallorossi, infatti, esordiranno fuori casa contro il sorprendente Genoa dell’ultima stagione, per poi incontrare nelle prime otto giornate Juve, Fiorentina, Napoli e Milan solo per citare le avversarie più accredidate. Il 6 dicembre invece, nella 15sima giornata, si svolgerà il derby contro la Lazio.

Più soft, almeno apparentemente, il cammino iniziale dei cugini biancocelesti che comunque incontreranno la Juventus nella terza giornata e la Fiorentina nella settima. Il Presidente Lotito non ha dato commenti positivi o negativi per l'inizio di campionato della sua squadra, ribadendo che non esistono partite facili nel nostro campionato.

Da segnalare questa sera l’esordio della Roma in Europa League contro il Gent. Spalletti ottimista in conferenza stampa, confida di passare il turno.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.