Mercoledì, 16 Ottobre 2019

amazon prime video

superga_tricolori_roma09_friendsChi ha avuto la fortuna di partecipare come spettatore o di lavorare come stampa accreditata ai mondiali di Roma 2009 non può non aver notato l'esercito dei volontari grazie al quale tutto riesce a filare nel migliore dei modi. Sono i Roma09 Friends. Anche il più distratto avrà notato la divisa onnipresente fatta da maglietta, shorts e le immancabili Superga tricolore. Pochi sanno, però, che le legioni di questi ragazzi sono composte da volontari che, per il solo gusto di partecipare a un evento così irripetibile, per dare una mano, per mettersi alla prova, ogni giorno si alternano con disciplinati turni al servizio di tutti. I loro compiti sono molteplici e vanno dal controllo dei biglietti all'insostituibile assistenza di noi giornalisti. Forse ancora meno persone sanno che esiste un nutrito gruppo su Facebook, in cui i volontari si scambiano opinioni, si conoscono meglio, ci fanno conoscere i retroscena di eventi altrimenti poco comprensibili. Perché, ad esempio, improvvisamente dal 23 luglio i controlli sugli accrediti sono diventati più rigidi? Basta andare sul gruppo Friends09 -  Yes we swim ed ecco svelato l'arcano. A voi scoprirlo.

 

roma09_friends_sugli_spaltiMa sono tutti contenti di fare i volontari? A leggere i messaggi sul popolare sito sembrerebbe proprio di sì. Con che traspare è un entusiasmo inarrestabile, quello che solo a vent'anni puoi avere. E così si sopportano i turni massacranti sotto il caldo, le file interminabili anche solo in occasione del primo accredito per la stampa del tesserino di accesso agli impianti e... persino le Superga tricolori! Sì, proprio le Superga tricolori sono oggetto di una lunga discussione: c'è chi le ama, c'è chi le odia, chi non sopporta la vistosità del tricolore e chi, invece, le sfoggia come vanno sfoggiate tutte le divise.qualcuno si lamenta addirittura dello scarso isolamento delle Superga dalle incandescenti gradinate di ferro, ma in generale, col passare dei giorni anche le Superga tricolori stanno entrando nel mito personale di questi 2500 ragazzi, cui va il nostro costante ringraziamento e la nostra riconoscenza per l'entusiasmo e l'efficienza con cui affrontano tutti i compiti dai più umili ai più prestigiosi. Yes we Swim! Grazie Ragazzi!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.