Domenica, 25 Ottobre 2020

amazon prime video

totti_2Si è chiusa la stagione 2008-2009 del Campionato di Seria A. L'ultimo turno di partite ha messo il sigillo su alcuni risultati già acquisiti e sancito gli ultimi verdetti ancora in bilico. Inter campione d'Italia per la quarta volta consecutiva, Juve e Milan in Champions League con accesso diretto, mentre la Fiorentina si dovrà guadagnare il biglietto per la prestigiosa competizione europea attraverso i preliminari. All'Europa League approdano il sorprendente Genoa e la Roma di Spalletti, giunta comunque sesta nonostante un avvio di campionato disastroso, infortuni e squalifiche, problemi societari.

La Roma è arrivata all'ultima giornata con già la qualificazione in tasca per la coppa europea. Suo ultimo avversario il Torino che invece si giocava una miracolosa permanenza in A qualora avesse battuto i giallorossi e il Bologna avesse pareggiato. Ma così non è stato. Il Bologna vince ed il Torino perde e va in B insieme a Reggina e Lecce.
Per la Roma, invece, festa grande. Oltre alla vittoria arriva per Totti il gol 178 in serie A. Ora è a pari punti con Giampiero Boniperti al nono posto della classifica dei migliori marcatori di serie A. Oltretutto per lui, come per Boniperti nella Juve, tutti segnati con la stessa maglia. Quella della magica Roma.

Speriamo che questo sia di buon auspicio per la prossima stagione.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.