Giovedì, 19 Settembre 2019

amazon prime video

Con un autogol a 1' dalla fine ed un altro pizzico di fortuna (un'azione viziata da un doppio millimetrico fuorigioco, di Adriano e Simplicio) la Roma strappa a Cesena 3 punti pesantissimi che la tengono in piena corsa per un posto in Champions e, perchè no, anche per lo scudetto. In affanno in difesa, la squadra di Ranieri non ha brillato per fantasia in attacco. Menez e Totti si sono visti solo a sprazzi, Vucinic ha perso più tempo a capire che scarpini mettere e a discutere con la terna arbitrale che non a trovare la giusta posizione in campo. Malgrado ciò la squadra è riuscita comunque a produrre, in 45', almeno 3 limpide occasioni da rete che solo per un pizzico di imprecisione (di Perrotta, Totti e Vucinic) non si sono concretizzate. Nella ripresa la musica non è cambiata. La Roma, con il centrocampo eccessivamente intento a coprire la difesa, ha faticato a proporsi in avanti. E non è un caso che, per 35', la formazione giallorossa sia riuscita a impensierire solo una volta Antonioli, con un'azione personale di Menez. La svolta è arrivata con gli innesti, all'80', di Borriello e Adriano per Menez e Vucinic. Ranieri ha capito di dover vincere la partita di forza ed è stato premiato. La Roma ha infatti portato via i tre punti dal Manuzzi con una vera e propria azione in percussione: Borriello ha centrato di sinistro la traversa, sul tap-in Adriano ha calciato addosso a Antonioli e, sulla nuova respinta, Simplicio ha trovato la fortunosa svirgolata di Pellegrino per diventare match-winner. Bene così ma sul piano del gioco la squadra di Ranieri deve sicuramente migliorare.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.