Domenica, 25 Agosto 2019

amazon prime video

La Roma soffre ancora in trasferta e torna dalla Sicilia con un passivo pesante: 3-1 che non ha attenuanti. Palermo superiore praticamente in tutte le zone del campo e Delio Rossi ha sconfitto Ranieri anche nella tattica. I rosanero hanno contenuto bene i primi minuti della Roma che ha cercato subito con convinzione la rete, poi hanno colpito con una discreta facilità prima con Miccoli, poi con Ilicic (il migliore in campo) e infine con Nocerino. Colpevole una difesa giallorossa non certo irresistibile. Il passivo poteva essere ancor più pesante ma Julio Sergio ha sventato almeno altre due conclusioni palermitane indirizzate in fondo al secco. Poco incisivo in attacco Totti (fischiato in continuazione dai tifosi palermitani) e quasi invisibile Boriello quasi mai messo nelle condizioni di far paura. Mai in partita De Rossi, A pochi secondi dalla fine dell'incontro, Totti ha segnato la rete romanista tornando al gol su azione. La Roma del primo tempo, aiutata anche dal vento che spinge il pallone verso l'area del Palermo, cerca la porta. Manca però la precisione ed i padroni di casa vanno al riposo in vantaggio, come contro l'Inter. Nella ripresa, si aspetta la rabbia dei giallorossi che, invece, fra il 5' ed il 7' rischiano ancora, sui contropiede di Pastore e Miccoli. Poco dopo il quarto d'ora, Ilicic chiude il conto, poi ci pensa Nocerino ad arrotondare. La Roma subisce e si limita ad un lungo palleggio per linee orizzontali, rischia di subire altre reti ed alla fine trova il gol con Totti, lanciato in posizione dubbia da Cicinho. Il capitano giallorosso non segnava dalla scorsa primavera su azione, ma questo non basta a lenire le ferite di una serata comunque da cancellare. Ed in fretta.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.