Lunedì, 23 Settembre 2019

amazon prime video

roma_scudetto_pL’andamento di questa difficile e brutta partita è sintetizzato tutto al 20° minuto del secondo tempo, quando viene assegnato (o dovremmo dire regalato) un rigore inesistente al Brescia, già in fuorigioco: Mexes, già ammonito in precedenza, interviene sul pallone e poi su Eder al limite, ma ancora fuori, dell’area. Il Brescia trasforma ottenendo il 2-0, così il gol di Borriello sul finire del match non basta a raggiungere un pareggio, che sarebbe stato certamente meritato dalla squadra capitolina che ha messo tutto ciò che aveva in campo per portare a casa la vittoria, e a cui invece non è stato nemmeno assegnato un rigore legittimo. Purtroppo la rabbia di Mexes contro gli arbitri, e il guardalinee in particolare, avvelenano ulteriormente gli animi di giocatori e tifosi e non aiutano a ridare equilibrio ad una situazione ormai disastrosa. Le critiche, seppur giusticate nei contenuti ma troppo rabbiose nella forma, ai quattro in nero nel dopopartita non fanno onore alla squadra e contribuiscono a spingere al vittimismo i protagonisti e i loro sostenitori. A questo si aggiunge l’infortunio sul finire di Julio Sergio (ma non c'è frattura della caviglia come si temeva), che quindi salterà come Mexes l’incontro con l’Inter. La paura di sprofondare definitivamente con il prossimo incontro ora è grande. La partita sarà sabato sera, non c’è già più tempo per le recriminazioni e i rimpianti: il momento di reagire è ora.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.