Giovedì, 19 Settembre 2019

amazon prime video

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPrima semifinale tra Uruguay e Olanda che potrebbe definirsi la partita delle certezze infrante. Parte favorita l'Olanda sia dal pronostico che dai Bookmakers ed effettivamente si muove meglio e controlla la partita con facilità fino al 18° in cui passa in vantaggio con Van Bronckhorst. E da qui la prima certezza di cui si arroga l'Olanda di aver già vinto la partita viene infranta dalla reazione dell'Uruguay che prende in mano il gioco, grazie anche all'eccessivo rallentamento dell'Olanda, e ripagandola della stessa moneta pareggia al 41° con Forlan sempre con un tiro da fuori. Nel secondo tempo, e qui viene infranta la seconda certezza, l'Uruguay prosegue sull'andazzo del primo e continua ad attaccare, mentre l'Olanda sembra spaesata e anche molto stanca, ma proprio quando l'Uruguay sta proponendo il suo massimo sforzo e anche il miglior gioco ecco che con un "uno-due" al 25° con Snejider e al 28° con Robben l'Olanda passa sul 3-1. Da qui viene infranta la terza certezza e, di nuovo l'Olanda pensa di essere già in finale, rallenta, controlla ed inizialmente sembra che anche l'Uruguay non abbia più le forze per reagire fino ad una serie di episodi favorevoli che gli fanno riacquistare fiducia e a segnare un'altra volta al 47° con Pereira. Ormai c'è pochissimo tempo, ma l'Olanda trema, l'Uruguay si butta tutto in avanti e il tempo scorre veloce fino alla fine. L'Olanda, dopo 32 anni, ce l'ha fatta a tornare in finale.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.