Giovedì, 20 Giugno 2019

amazon prime video

mascotte-mondiali-2010-sud-africaIl mondiale è ormai appeso a un filo ed il risultato è di quelli che tagliano le gambe. Il South Africa, paese ospitante, rischia di vedere il suo mondiale finito tra un'altra partita e le speranze sono ben poche ormai. C'è da dire che da ora in poi sarà il destino di molte altre squadre e vedrete che sicuramente ci saranno delle sorprese. Cade il South Africa sotto i colpi di un solido Uruguay, preso per mano da Diego Forlan, il giocatore scarpa d'oro 2010 e che ha permesso all'Atletico Madrid di vincere la Coppa Uefa 2010, ispiratore ed autore di una doppietta , con Alvaro Pereira a calare il tris in pieno recupero. Risultato fin troppo pesante per quello che si è visto in campo ed anche se c'è stato predominio da parte dell'Uruguay, il South Africa ci ha messo impegno, forza atletica ed anche qualche occasione non sfruttata ed il crollo vero e proprio c'è stato quando è arrivato il cartellino rosso per il portiere Khune ed il relativo rigore trasformato che ha portato l'Uruguay sul 2-0. Oramai, la squadra di Tabarez vede gli ottavi di finale. Quello che comunque i Bafana Bafana non meritavano assolutamente era vedere tanti propri sostenitori lasciare le tribune prima della fine della partita, perchè l'impegno c'è stato tutto e se si incontra una squadra più forte è da mettere in preventivo una sconfitta, ma l'importante è uscire a testa alta e loro l'hanno fatto.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.