Lunedì, 23 Settembre 2019

amazon prime video

mascotte-mondiali-2010-sud-africaSeconda partita del girone D tra Germania e Australia che dal risultato si potrebbe pensare a senso unico, mentre qualche rischio se l'è preso anche la Germania. Soprattutto all'inizio quando Lahm salva sulla riga di porta su un tiro di Garcia. E se fosse entrata chissà come si sarebbe evoluta poi la partita? Comunque la Germania prende in mano le redini della partita (sempre con qualche problemino in difesa) con una squadra divisa in due, lenta e precisa nella propria metà campo che macina gioco con continui fraseggi e poi veloce e micidiale in attacco con partenze improvvise e cross precisi per i propri attaccanti che al 9° con Podolski e al 26° con Klose vanno sul 2-0, controllando poi facilmente le reazioni dell'Australia che comunque accusa il colpo. Nel secondo tempo, sempre dopo una reazione iniziale dell'Australia, riparte la Germania e ci si mette anche l'arbitro che all'11° espelle con il rosso diretto Cahill per un entrata su Schweinsteiger in cui sarebbe andato benissimo un giallo. Da qui in poi non c'è più partita e la Germania passa altre due volte giocando in scioltezza con Muller (nome celebre) al 23° e con Cacau al 25° dopo che era appena entrato in sostituzione di Klose. Dopodichè si attende solo il fischio di chiusura. Da notare positivamente un giocatore di colore brasiliano naturalizzato Tedesco solo da 5 anni e già in Nazionale, apprezzato molto dai compagni e dai tifosi. Evidentemente la Germania ha avuto un'evoluzione civica molto superiore alla nostra.-

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.