Lunedì, 14 Ottobre 2019

amazon prime video

Golden Gala, il mondo è a Roma, le stelle dell'atletica stanno sbarcando nella Capitale per l'evento di giovedì 6 giugno all'Olimpico. Allenamenti allo stadio dei Marmi e clinic con i più giovani

Il mondo dell’atletica abbraccia Roma. Gran parte delle stelle che animeranno il Golden Gala Pietro Mennea di giovedì 6 giugno sono sbarcate nella Capitale, altre arriveranno alla vigilia dell’evento. Per alcuni è l’occasione per un po’ di shopping e per fare un giro come turisti tra le bellezze della Città Eterna prima di concentrarsi sulle gare, per altri è il momento di incontrare giovani atleti allo stadio dei Marmi e dar loro suggerimenti utili, per altri ancora il tardo pomeriggio romano è l’ora giusta per uno degli ultimi allenamenti pre-meeting. È la grande festa del Golden Gala che sta per cominciare.

IL CLINIC - Pomeriggio speciale per la mezzofondista Jenny Simpson, la velocista Jenna Prandini e il triplista Omar Craddock che si sono “vestiti” da coach e hanno guidato gli allenamenti dei giovanissimi delle scuole di atletica del Comitato Regionale FIDAL Lazio. Esercizi di partenza con la statunitense d’origine italiana Prandini, che giovedì sera affronterà le regine dello sprint mondiale nei 100 metri; fondamenti di salto triplo con l’americano Craddock; stretching e andature con la connazionale Simpson, bronzo olimpico in carica e campionessa del mondo nel 2011: tre tecnici d’eccezione per i fortunati atleti in erba che hanno potuto confrontarsi con i campioni, per un’esperienza da portare a casa e custodire con gelosia.

GLI ALLENAMENTI - Al termine del clinic con i giovani, spazio agli allenamenti allo stadio dei Marmi per alcuni dei big attesi in pedana all’Olimpico. Rifiniture, tra le altre, per l’astista Sandi Morris, chiamata alla super sfida contro Katerina Stefanidi e Jenn Suhr, e le lunghiste Brittney Reese e Caterine Ibarguen che si fronteggeranno sulla sabbia dell’Olimpico.

Caterine Ibarguen (foto Montesano/FIDAL)
Salwa Eid Naser (foto Montesano/FIDAL)
Di corsa, invece, la quattrocentista argento mondiale Salwa Eid Naser, grande favorita giovedì sera nel giro di pista.

FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA

IL PROGRAMMA: ECCO LE 16 GARE
Al Golden Gala sono previste 14 Diamond Disciplines: per gli uomini 200, 800, 5000, 110hs, alto, triplo e peso, per le donne 100, 400, 1500, 400hs, asta, lungo e giavellotto. Nel programma di Roma anche altre due gare al maschile, i 400hs e i 3000 siepi.

BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo sport.ticketone.it.

Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):

Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere: 15,00
Distinti Arrivi: 15,00
Curva Nord e Distinti Nord: 5,00
Curva Sud: 5,00

È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

 (Foto Montesano/FIDAL)

 

 

Fonte: FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera

 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.